METEO ROMA - ALTA PRESSIONE invadente porta tempo STABILE ancora a lungo con SOLE prevalente. Le PREVISIONI
Meteo Roma - Vasto campo di alta pressione porta tempo stabile e cieli soleggiati ancora per alcuni giorni, con clima freddo al primo mattino
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon mercoledì cari amici del Centro Meteo Italiano. Vasto e robusto campo di alta pressione tra Atlantico ed Europa occidentale con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa, mantiene stabili le condizioni meteo anche sulla Penisola Italiana. Cieli soleggiati da nord a sud, ma con nebbie anche persistenti in Pianura Padana e nuvolosità bassa estesa tra Toscana, Umbria, Alto Lazio e sulle coste adriatiche centro-settentrionali. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!
Meteo Roma oggi
Meteo Roma – Giornata stabile quella odierna su Roma e sul Lazio. Sia al mattino che nelle ore pomeridiane avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e della innocua nuvolosità bassa sull'Alto Lazio. Anche in serata si rinnoveranno condizioni di tempo stabile e asciutto su tutto il Lazio con cieli per lo più sereni ed ancora nuvolosità bassa sui settori settentrionali della regione. Temperature stabili nei valori minimi e in lieve aumento in quelli massimi, comprese su Roma tra -1°C e +11°C. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Previsioni meteo Roma domani
Meteo Roma domani – Anche la giornata di domani si appresta ad essere stabile su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli per lo più sereni o con delle velature in transito, locali addensamenti sul Viterbese. Al pomeriggio non sono previste grosse variazioni di rilievo, con assenza di precipitazioni e cieli poco nuvolosi, maggiori addensamenti sull'Alto Lazio e nelle zone più interne della regione. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature in lieve aumento e su Roma saranno comprese tra 2°C e 12°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per il resto della settimana
Come avevamo detto nei precedenti editoriali, nella giornata di venerdì una blanda saccatura proveniente da nord avrebbe potuto interessare la Penisola Italiana, ma con il campo di alta pressione che avrebbe potuto spingere da ovest. Gli ultimi aggiornamenti del modello GFS mostrano infatti una traiettoria più orientale della saccatura, con l'Italia che verrebbe solo sfiorata e porterebbe cosi qualche pioggia solo al Sud e sulle regioni adriatiche. Su Roma e sul Lazio il tempo continuerebbe in questo modo a rimanere asciutto almeno fino a fine mese. Ma qualche variazione è ancora possibile e per questo vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile su Roma, ma con temperature dal sapore invernale nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12