Condizioni meteo a Roma e in Italia
Ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Alta pressione in rapida espansione sul nostro territorio, con massimi intorno ai 1024 hPa tra Spagna e Francia meridionale. Sull’Italia si denota la presenza di nuvolosità avvettiva su gran parte del Tirreno e nebbie a ridosso della Pianura Padana. Su Roma la giornata proseguirà all’insegna del beltemepo con cieli sereni o poco nuvolosi.
Previsioni meteo di Roma odierne
Meteo oggi – Previsioni meteo per il penultimo giorno dell’anno che vedranno la presenza di cieli poco nuvolosi su Roma, al mattino. Al pomeriggio non si avranno variazioni di rilievo, con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, ma con formazione di nuvolosità bassa in mare che potrà arrivare a ridosso delle coste e possibili formazioni di nebbie nelle pianure. Temperature minime in calo e massime in rialzo, su Roma comprese tra 9°C e 17°C. Ventilazione debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Meteo Roma domani
Meteo domani – Domani, ultimo giorno dell’anno avremo cieli del tutto sereni su Roma; al pomeriggio avremo qualche addensamento sui settori costieri settentrionali. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità avvettiva presente sulle coste del Lazio. Ampi spazi di sereno altrove, con possibili nebbie e foschie nelle vallate interne. Temperature che subiranno un calo nei valori minimi su Roma, mentre le massime risulteranno stazionarie, comprese tra 6°C e 17°C. I venti soffieranno con intensità debole e direzione variabile. Vediamo la tendenza a seguire.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per il medio termine a Roma
Anche nel weekend e per l’inizio della prossima settimana l’Italia sarà ancora influenzata dal campo d’alta pressione sub-tropicale. Tuttavia da metà settimana, la situazione potrebbe cambiare con l’abbassamento progressivo della massa d’aria africana, a vantaggio dell’ingresso di aria artica. Questa potrebbe raggiungere l’Italia per l’Epifania, determinando un peggioramento di stampo invernale.Per il momento resta un’ipotesi, tuttavia si valuterà questa situazione con i prossimi aggiornamenti meteo.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo con anticiclone dominante per Capodanno ecco i dettagli. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.