Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Alta pressione vacillante, con temperature in calo e guasto dalla prossima settimana

Meteo Roma - Verso un peggioramento delle condizioni meteo in Italia, ecco le previsioni

Meteo Roma – Alta pressione vacillante, con temperature in calo e guasto dalla prossima settimana
Meteo Roma

Condizioni meteo attuali

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione ancora presente tra Europa e Mediterraneo, con un promontorio in rimonta sull’Europa occidentale, ma con prime infiltrazioni fresche da est specie sul Mediterraneo centro-orientale che portato qualche noti di instabilità sulle regioni dell’estremo Sud. Più stabile al Centro-Nord, ma con nebbie e foschie su coste e pianure. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

La giornata odierna non vedrà particolari variazioni sul Lazio. Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo asciutto con cieli soleggiati o qualche velatura in transito. Foschie e banchi di nebbia sulle vallate interne al primo mattino. In serata e nella notte nessuna variazione di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi per il transito di velatura e foschie sui settori interni. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature stabili o in lieve rialzo nei valori minimi e comprese su Roma tra +10/+12°C della notte ed i +20/+21°C del primo pomeriggio.

Meteo Roma domani

La giornata di domani come anticipato vedrà un progressivo guasto del tempo: al mattino infatti avremo nuvolosità irregolare sul Lazio;nel corso delle ore pomeridiane saranno ancora possibilità nubi medio-alte in transito; in serata e in nottata non sono attesi cambiamenti di rilievo con ancora cieli irregolarmente nuvolosi su Roma. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature minime in aumento e massime stazionarie, su Roma comprese tra +13°C e +21°C.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Fino a venerdì 8 novembre, le condizioni meteo si manterranno stabili sul Lazio con temperature che non subiranno particolari variazioni. Ma dal weekend ed inizio prossima settimana si faranno strada correnti fresche da est con anche delle gocce fredde. Le condizioni meteo dovrebbero farsi più instabili con la possibilità del ritorno di qualche pioggia ed anche le temperature dovrebbero subire una diminuzione, specie nei valori massimi. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile nella giornata odierna ma in progressivo guasto e temperature in lieve calo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto