METEO ROMA - Ancora alcuni giorni di SOLE e CALDO, ma da metà settimana CALO TERMICO e possibili PIOGGE

Meteo Roma - Dominio del promontorio africano fino a metà settimana, a seguire ingresso di aria fresca dal nord Atlantico porta calo termico e possibili piogge

Maltempo e fresco in arrivo su Roma - Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo in Italia e nel Lazio

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti gli affezionati lettori della Capitale! Prima settimana di luglio che prende il via ancora in compagnia del promontorio africano disteso sul Mediterraneo centrale e fino all'Europa centro-orientale. Questo mantiene stabili le condizioni meteo su gran parte dell'Italia, con risalita di aria molto calda da sud-ovest che va ad interessare soprattutto le regioni centro-settentrionali. Condizioni meteo stabili che dovrebbero persistere fino a metà settimana, a seguire possibile cambio di scenario. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Previsioni meteo Roma oggi

La giornata odierna su Roma e sul Lazio sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili e caldo intenso. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio ancora cieli soleggiati sulla capitale e su gran parte del Lazio, locale addensamenti sui rilievi interni ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutti i settori. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Roma! Temperature senza grosse variazioni, comprese su Roma tra 26°C e 39°C, con massime anche superiori nelle pianure e vallate interne, specie nell'alta valle del Tevere. Ventilazione a prevalente regime di brezza.

Previsioni meteo Roma domani

Anche la giornata di domani sarà all'insegna del bel tempo su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio qualche innocuo addensamento in appennino, soleggiato sul resto del Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana, con cambio di scenario in vista. Temperature comprese su Roma tra 24°C e 38°C.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Cambio di scenari in vista nella seconda parte di settimana

Nel corso dei prossimi giorni i massimi di pressione tenderanno a spostarsi verso l'Atlantico centro-settentrionale, premettendo cosi l'arrivo di correnti nord-atlantiche da nord-ovest con saccatura depressionaria in arrivo sul Mediterraneo centrale tra giovedì e venerdì. Su Roma e sul Lazio avremo tempo stabile e soleggiato fino a mercoledì, con temperature massime ancora prossime ai 38°C-39°C. Da giovedì e nei giorni a seguire temperature in calo che difficilmente supereranno i 32°C-33°C anche sulla Capitale. Nella giornata di giovedì sarà possibile anche un passaggio instabile con piogge e temporali, soprattutto nelle zone interne. Per maggiori informazioni seguite come sempre i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile sul Lazio e sulla capitale con nuova ripresa delle temperature fino a metà settimana, poi possibile passaggio instabile per giovedì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.