Meteo Roma - Ancora instabilità con acquazzoni e neve in Appennino, migliora nel weekend con ampie schiarite
Meteo Roma - Circolazione depressionaria ancora attiva sul Mediterraneo porta instabilità con piogge, acquazzoni e neve sui rilievi, migliora nel weekend specie nella giornata di domenica
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo a Roma
Ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Circolazione depressionaria con aria fredda in quota risulta ancora attiva sul Mediterraneo portando instabilità al Centro-Sud con piogge, acquazzoni e neve sui rilievi. Un graduale miglioramento è però atteso nel corso del weekend. Di seguito vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Meteo Roma oggi
Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 3 Marzo: al mattino avremo sul Lazio nubi sparse alternate a schiarite anche ampie ma con tempo per lo più asciutto, salvo isolati fenomeni possibili sui settori costieri. Instabilità in aumento invece nelle ore pomeridiane con cieli irregolarmente nuvolosi e acquazzoni sparsi, neve in Appennino fin verso i 1200-1400 metri. Fenomeni in esaurimento in serata, ma con ancora della nuvolosità in transito specie sul Basso Lazio. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Le temperature risulteranno stabili, su Roma comprese tra 8°C e 14°C.
Previsioni meteo per domani
Meteo domani – Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi sul Lazio centro-settentrionale e maggiore nuvolosità tra Ciociaria e Agropontino. Al pomeriggio instabilità in aumento tra Reatino e Ciociaria con acquazzoni sparsi e neve sui rilievi fino a quote medie, più asciutto sul resto del Lazio con cieli soleggiati tra Viterbese e Romano. Entro la serata tempo asciutto ovunque con ampie schiarite in arrivo su tutti i settori. Di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire. Temperature in lieve calo nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, su Roma comprese tra 5°C e 17°C.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo a medio termine
Come abbiamo appena visto, nel corso del weekend le condizioni meteo tenderanno verso un miglioramento. La giornata di domenica risulterà infatti stabile e soleggiata su tutto il Lazio e con clima gradevole nelle ore centrali della giornata. I primi giorni della prossima settimana potrebbero però riservarci un nuovo peggioramento delle condizioni meteo con l'arrivo di piogge e temporali, ma comunque la dinamica è ancora molto incerta. Seguite quindi i prossimi aggiornamenti che troverete sul nostro sito internet.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma ancora a tratti instabile ma in miglioramento nel weekend. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39