Meteo Roma - Ancora instabilità con possibili piovaschi, migliora a metà settimana ma possibile stabilità solo temporanea

Meteo Roma - Circolazione fredda sul Mediterraneo continua a portare instabilità con possibili acquazzoni e e clima fresco, migliora a metà settimana

Oggi attesi ancora acquazzoni e temporali
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano. Dopo l'affondo polare del weekend, una vasta circolazione depressionaria colma di aria fredda si è isolata alle latitudini medio-basse, con un largo minimo al suolo ancora sul Mediterraneo centrale. Questo continua a portare clima fresco e tempo instabile in Italia, specie al Centro-Sud, con piogge e neve a quote relativamente basse. Vediamo nel dettagli le previsioni meteo per il Lazio e la città di Roma.

Previsioni meteo Roma oggi

Avvio di settimana instabile su Roma e sul Lazio. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti nuvolosità alternata a schiarite su tutta la regione con possibili fenomeni associati, soprattutto a carattere di rovescio. Condizioni meteo a tratti instabili anche tra la serata e la notte, con fenomeni più localizzati. Neve in Appennino fin verso i 1000 metri. Per maggiori dettagli seguite le previsioni meteo grafiche per Roma. Temperature in lieve calo nei valori minimi ed in lieve rialzo in quelli massimi e comprese su Roma tra i+6/+7°C della notte e i +12/+13°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo Roma domani

Martedì ancora con residua instabilità sul Lazio. Sia al mattino che al pomeriggio di domani avremo infatti nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione con possibili locali piovaschi. Tra la serata di domani e la notte a seguire attese poche variazioni, ma con possibili fenomeni localmente intensi sulle zone costiere. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature senza particolari variazioni e comprese su Roma tra i+6/+7°C della notte e i +11/+12°C del primo pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Settimana dinamica e di stampo invernale

La circolazione fredda tenderà a colmarsi nei prossimi giorni, con un miglioramento delle condizioni meteo attese sul Lazio nella giornata di mercoledì. attesa infatti una giornata più stabile e con anche delle schiarite, ma ancora possibili piovaschi sui settori costieri. Molto incertezza ancora sui giorni a seguire, con un possibile nuovo peggioramento tra venerdì e sabato, ma da confermare. Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.