Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Ancora instabilità pomeridiana, poi PEGGIORA nel WEEKEND con CROLLO TERMICO. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Ancora qualche temporale pomeridiano nelle zone interne tra oggi e domani, poi peggiora nel weekend con piogge intense e crollo termico

METEO ROMA – Ancora instabilità pomeridiana, poi PEGGIORA nel WEEKEND con CROLLO TERMICO. Le PREVISIONI
Sulla città di Roma nuovi impulsi di maltempo in arrivo nel weekend.

Condizioni meteo sull’Italia

Buongiorno e buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Nella giornata odierna la saccatura di aria fresca in quota tenderà a muoversi verso sud-est portando piogge e temporali anche sulle regioni più meridionali mentre le condizioni meteo tenderanno cosi a migliorare al Centro-Nord. Ma una vasta area depressionaria colma di aria fredda proveniente dalla Scandinavia è in arrivo sull’Europa centrale e dalla serata inizierà ad interessare anche la Penisola Italiana, portando forti piogge e temporali sulle regioni di Nord-Est, poi da domani e nel weekend il maltempo si estenderà a tutta l’Italia. Vediamo dunque le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma oggi

Meteo Roma – Le condizioni meteo su Roma e sul Lazio sono in via di miglioramento nella giornata odierna grazie al fronte perturbato che si allontana verso sud-est. Al mattino avremo cieli sereni o poco nuvolosi sul Lazio centro-settentrionale con tempo asciutto, mentre sul Basso Lazio avremo maggiori addensamenti nuvolosi e saranno possibili anche dei fenomeni isolati a carattere di rovescio. Nel corso delle ore pomeridiane ancora instabilità convettiva con acquazzoni e temporali nelle zone interne, mentre risulterà più asciutto lungo la fascia costiera e sull’Alto Lazio. Fenomeni in esaurimento in serata con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi su tutta la regione. Le temperature risulteranno stazionarie e su Roma saranno comprese tra i 18°C e i 32°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo Roma domani

Meteo Roma – Nella giornata di domani le condizioni meteo inizieranno a peggiorare sulle regioni settentrionali, mentre su Roma e sul Lazio si manterranno ancora stabili. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutta la regione, salvo delle precipitazioni in mare che potrebbero interessare alcune zone costiere. Durante le ore più calde nuvolosità in aumento nelle zone interne ma con tempo che si manterrà asciutto salvo dei locali acquazzoni di breve durata. Nessuna variazione sul resto della regione. Durante la serata tempo stabile e asciutto su tutto il Lazio con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in aumento nei valori minimi e in diminuzione in quelli massimi e su Roma saranno comprese tra i 22°C e i 29°C. Vediamo ora la tendenza meteo per i giorni del weekend.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per il weekend

Ultimi aggiornamenti del modello matematico americano GFS che mostrano per i giorni del fine settimana la vasta area depressionaria colma di aria fredda interessare maggiormente la Penisola Italiana, con un fronte freddo che tra le giornate di sabato e domenica andrà ad interessare tutta l’Italia portando maltempo e crollo termico. Sul Lazio il transito del fronte freddo avverrà nella giornata di sabato, il quale porterà piogge e temporali, soprattutto nelle zone interne e le temperature subiranno una decisa diminuzione. Più stabile la giornata di domenica ma sempre con clima fresco. Trattandosi di una tendenza, vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

 

 

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma fino a lunedì 23 agosto, poi nuovo calo delle temperature e rischio temporali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto