Meteo, nuova ondata di maltempo in Italia
Dopo una momentanea tregua dal maltempo in queste prime ore della giornata dove sull’Italia troviamo condizioni meteo stabili con precipitazioni scarse o del tutto assenti, un nuovo peggioramento giungerà in Italia con nubi in progressivo aumento e precipitazioni in arrivo. Anche a Roma come del resto in tutte le città del Paese assisteremo al ritorno del maltempo con piogge, raffiche di vento e temperature ancora tipicamente invernali, tutto questo già dalla seconda parte della giornata di oggi, Giovedì 7 Gennaio.
Meteo Gennaio, scenari invernali in Italia
Da diversi giorni a questa parte sull’Italia e più in generale sull’Europa centro-occidentale la fanno da padrona le circolazioni di bassa pressione con associate le correnti fredde di estrazione artica mentre gli anticiclone restano ai margini dello scenario meteo del Vecchio Continente. Con l’arrivo di una nuova ondata di maltempo nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni, sull’Italia avremo ancora scenari meteo tipicamente invernali con piogge e nevicate fino a quote molto basse. Dopo le vacanze di Natale contraddistinte dal freddo e dalla neve anche i prossimi giorni saranno tipicamente invernali.
Previsioni meteo Roma
Tende a peggiorare nuovamente il tempo sulla città di Roma come del resto in tante città del centro e del sud Italia. Anche per domani la giornata sarà instabile al centro Italia con nuvolosità irregolare in transito al mattino e precipitazioni associate su Marche, Umbria ed Abruzzo nevose fino a quote basse. Tempo migliore su Toscana e Lazio con ampie schiarite al pomeriggio e in serata.. Attenzione poi ad un nuovo impulso di maltempo a seguire. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!
Tendenza meteo Gennaio 2021
Clima sempre invernale con possibili nevicate pertanto a quote molto basse specie su Marche e Abruzzo, poi anche su Toscana, Umbria ed Emilia Romagna. Attenzione anche a forti raffiche di vento. Per l’evoluzione meteo dell’Inverno tutto può succedere con eventuale inversione dei venti zonali.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!