METEO ITALIA – Anticiclone con il bel tempo e clima primaverile
Salvo che per qualche ora notturna e al primo mattino con aria piuttosto frizzantina, le condizioni meteo e climatiche sull’Italia risultano tipicamente primaverili con il sole e il clima gradevole. Anche sulla città di Roma come del resto in tutte le principali città del Paese, splenderà il sole nella giornata odierna e con esso saliranno rapidamente le temperature fino in prossimità dei 18°c. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Clima primaverile con le temperature in ulteriore aumento nei prossimi giorni
Clima fresco al primo mattino complici i cieli sereni che favoriscono la dispersione del calore in prossimità del suolo, ma con e temperature in rapido aumento durante la mattinata con il picco di caldo tra le 13 e le 15 del pomeriggio. Cieli sereni o poco nuvolosi sulla città di Roma sia nella giornata odierna che in quella di domani. Il tutto sotto l’influenza dell’Anticiclone delle Azzorre che sta mettendo i suoi massimi di pressione proprio sull’Italia.
Settimana all’insegna della Primavera, a seguire colpo di scena con il ritorno improvviso dell’Inverno?
La terza settimana del mese di Marzo trascorrerà all’insegna del tempo stabile su quasi tutta Italia. Il picco dell’ondata di caldo è previsto tra Giovedì e Sabato quando raggiungeremo facilmente i 20°c in diverse città della penisola e localmente anche i 23°c. Tuttavia, l’anticiclone non avrà fissa dimora in Italia, e allora cosa ci attendiamo nel lungo termine? Nel prossimo capitolo troverete maggiori dettagli.
Meteo Italia: evoluzione molto incerta e pericolosa per la seconda metà di Marzo
L’Europa potrebbe subire un ritorno improvviso dell’Inverno stando alle ennesime conferme da parte dei principali modelli meteo. Per l’ ultima settimana del mese di Marzo infatti l’anticiclone di matrice azzorriana potrebbe innalzarsi di latitudine fino alla Scandinavia o Regno Unito favorendo così la discesa di aria gelida di matrice polare sull’Europa meridionale e orientale. Al momento sembra che anche l’Italia ne possa risentire sensibilmente di questa ondata di gelo e neve tardiva tuttavia conferme e dettagli potranno essere chiariti in prossimità dell’evento.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.