Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Anticiclone AFRICANO in splendida forma, gran SOLE e CLIMA insopportabile, ecco le previsioni

di

METEO ROMA - Clima tropicale con temperature prossime ai 40°c di giorno e oltre i 22°c di notte, solo con l'arrivo del mese di Agosto le temperature potrebbero tornare nella media di riferimento.

METEO ROMA – Anticiclone AFRICANO in splendida forma, gran SOLE e CLIMA insopportabile, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Meteo Estate 2020 a dir poco rovente sulla Capitale d’Italia

Anticiclone dall’oceano Atlantico fino alla Russia passando per il Mediterraneo e la penisola Balcanica, con componente di matrice africana sull’Italia e clima molto caldo e afoso sulla città di Roma per oggi, domani e nei prossimi giorni. Siamo alle prese con una forte ondata di calore in tutto il Paese che probabilmente ci interesserà anche nel corso del prossimo weekend con temperature prossime ai 40°c. Il tutto aggravato anche da elevati tassi di umidità in grado di accentuare la sensazione di afa.

Meteo Roma: clima ora insopportabile

Roma tra le città più calde e afose in questo periodo con temperature in ulteriore aumento per oggi e nei prossimi giorni. Previsti picchi prossimi ai 39°C di giorno e soprattutto con valori notturni che non scenderanno sotto i 23°c a causa dell’orografia del territorio e dell’isola di calore. Clima pertanto tipico di quello tropicale sulla Capitale d’Italia e per tutta la settimana in corso con l’afa che si farà sentire pesantemente a causa di elevati tassi di umidità nell’aria. Il tutto generato dal famigerato anticiclone africano dominante nel Mediterraneo e sull’Italia.

Previsioni meteo primi giorni di Agosto

Solo durante la prossima settimana avremo un rientro nella media delle temperature sulla città di Roma come del resto in tutte le altre città del Paese e clima più vivibile. Precipitazioni tuttavia sempre scarse o del tutto assenti sulla Capitale d’Italia, temporali invece più probabili sulle regioni settentrionali durante i primi giorni del mese di Agosto quando l’Anticiclone africano subirà un indebolimento e le correnti atlantiche ne approfitteranno inserendosi nel bacino del Mediterraneo.  RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA!  


Tendenza meteo seconda parte dell’Estate 2020

Il mese di Agosto potrebbe iniziare con qualche temporale in più in Italia a causa del cedimento dell’Anticiclone africano e infiltrazioni di correnti atlantiche più instabili. Anche le temperature potrebbero calare di qualche punticino rientrando nella media del periodo specie al centro e al nord Italia, ancora caldo afoso invece al sud Italia. Poi la stagione estiva procederà il suo corso nel mese di Agosto con nuove ondate di calore intervallate con brevi tregue più fresche e instabili, il tutto tuttavia senza nuovi clamorosi record di caldo.

Per tutti i dettagli vi ricordiamo, come sempre, di seguire il nostro canale Youtube: all’interno disponibili video sempre aggiornati e ben curati graficamente.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto