METEO ROMA - Aria FREDDA in arrivo e qualche PIOGGIA su alcuni settori, poi arriva il BEL TEMPO. Le PRVISIONI

Meteo Roma - Fronte freddo in arrivo porta un deciso calo termico ed anche precipitazioni nelle zone interne e sul Basso Lazio, poi arriva il bel tempo ma con clima fresco

Previsioni per la città di Roma a cura del Centro Meteo Italiano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Già da alcuni giorni sulla Penisola Italiana le temperature si sono portate al di sotto della media del periodo e vari impulsi instabili hanno portato anche giornate di maltempo specie al Centro-Sud.  Nella giornata odierna avremo una nuova irruzione di aria fredda proveniente dalla Scandinavia, con il fronte freddo che oltre a portare un nuovo crollo termico causerà una nuova fase di maltempo  specie al Sud e sulla regioni adriatiche, con piogge e temporali sparsi e locali nubifragi. Più stabile e soleggiato invece al Nord e regioni tirreniche centro-settentrionali. Vediamo dunque in maggiore dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma ed il Lazio.

Previsioni meteo di Roma odierne

Meteo Roma – Giornata odierna stabile e soleggiata su Roma e su parte del Lazio ma nelle zone interne e sul Basso Lazio il fronte freddo porterà maggiore instabilità. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, maggiore nuvolosità sui settori più meridionali al confine con la Campania. Nel corso delle ore pomeridiane instabilità in aumento per avvezione di aria fredda in quota che porterà alla formazione di nubi nelle zone interne e sul Basso Lazio con associate delle precipitazioni isolate anche a carattere di rovescio o temporale e neve in Appennino al di sopra dei 1500 metri. Qualche nube in transito su Roma in arrivo dalle zone interne ma senza fenomeni associati, soleggiato invece sull'Alto Lazio. Migliora in serata con schiarite in arrivo ovunque e cieli completamente sereni su tutta la regione. Le temperature su Roma saranno comprese tra i 10°C e i 22°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo Roma domani

Meteo domani – La giornata di domani si appresta ad essere stabile, fredda e soleggiata su Roma e su tutto il Lazio grazie alla pressione che tende ad aumentare e l'aria fredda che continua a fare il suo ingresso. Sia al mattino che al nelle ore pomeridiane i cieli saranno completamente sereni su tutta la regione. Anche in serata non si avranno variazioni, con tempo asciutto e cieli sgombri da nubi. Come appena anticipato il clima sarà freddo con l'ingresso di aria fredda che porta ad un deciso calo delle temperature, con le minime su Roma che scenderanno fino a valori di 6-7°C e le massime che torneranno sotto i 20°C nonostante l'ampio soleggiamento. Profilo termico quindi da autunno avanzato. Vediamo a seguire la tendenza meteo per il resto della settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo di Roma per il resto della settimana

Nel corso dei prossimi giorni la pressione tenderà ad aumentare grazie anche alla presenza di una cupola anticiclonica estesa fino alla penisola Iberica e Mediterraneo occidentale. Nella giornata di venerdì continueremo cosi ad avere tempo stabile e soleggiato su tutti i settori del Lazio, con qualche velatura in arrivo in serata. Nel weekend invece il transito di una blanda saccatura in quota porterà molta nuvolosità in transito ma con tempo che si dovrebbe mantenere asciutto. Temperature in lieve aumento nel weekend. Trattandosi tuttavia ancora di una tendenza, vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.