Situazione meteo a scala nazionale
Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! L’alta pressione è in cedimento sull’Europa centrale, con i massimi pressori che si stanno sbilanciando verso l’Atlantico, permettendo infiltrazioni di aria umida da ovest verso il Mediterraneo centrale. Tra oggi e domani è poi in arrivo una saccatura depressionaria. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per oggi 21 Novembre: Saccatura depressionaria in arrivo sul Mediterraneo centro-occidentale con approfondimento di un minimo al suolo. Al mattino cieli nuvolosi su tutta la regione con piogge da isolate a sparse specie sui settori interni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata acquazzoni sparsi in arrivo anche sulla Capitale. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Roma. Le temperature risultano stabili e comprese su Roma tra 12°C e 19°C.
Meteo Roma domani
Meteo domani – Al mattino di domani avremo precipitazioni intermittenti sui settori costieri e sul Viterbese; neve sui rilievi dai 1400-1500 metri. Al pomeriggio tempo in miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con residue nevicate sui rilievi ancora dai 1400-1600 metri. Tendenza meteo per la settimana. Temperature previste in diminuzione, comprese su Roma tra 9°C e 17°C
Tendenza verso un nuovo miglioramento da mercoledì
Come abbiamo appena visto, una perturbazione è in arrivo nella giornata di domani con piogge e temporali, anche su Roma, poi da mercoledì arrivano fresche correnti settentrionali con tendenza al nuovo miglioramento. Temperature in nuovo brusco calo, portandosi attorno alle medie del periodo. Settimana che proseguirà più stabile con sole prevalente tra giovedì e venerdì. Nel weekend non è escluso un nuovo peggioramento ma da confermare. Rimanete aggiornati!
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma stabile nella giornata odierna, ma da lunedì tornano le nubi sul Lazio con piogge attese per la giornata di martedì con brusco calo termico. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.