METEO ROMA - Arriva il MALTEMPO con PIOGGE e TEMPORALI. Instabilità anche nei prossimi giorni con clima fresco
Meteo Roma - Goccia fredda di nuovo sull'Italia porta acquazzoni e temporali sparsi e clima fresco
Guarda la versione integrale sul sito > Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Nella giornata odierna la Penisola Italiana sarà interessata dal ritorno della goccia fredda, la quale nella giornata di ieri ha portato piogge abbondanti sulla Germania, provocando vasti allagamenti ed alluvioni. Nella giornata odierna avremo un netto peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni centro-settentrionali, con piogge sparse al mattino ed in intensificazione nel corso delle ore, con rovesci e temporali, localmente anche a carattere di nubifragio. Vediamo in maggiore dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e il Lazio. Meteo Roma – Nella giornata odierna arriva il maltempo su Roma e su tutto il Lazio. Nella mattinata avremo cieli irregolarmente nuvolosi con tempo per lo più asciutto, salvo delle possibili piogge lungo la fascia costiera. A partire dalla tarda mattinata e nelle ore pomeridiane avremo piogge e temporali sparsi su tutta la regione, localmente anche molto intensi. Fenomeni in attenuazione nella serata, con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Le temperature sulla città di Roma saranno comprese tra i 20°C e i 27°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! Meteo Roma – La giornata di domani sarà nuovamente caratterizzata da condizioni meteo instabili. Nella mattinata di domani avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutta la regione con tempo per lo più asciutto, salvo piogge isolate sul Lazio meridionale. Nelle ore pomeridiane nuvolosità in con acquazzoni e temporali sui settori centro meridionali della regione, mentre il tempo risulta più asciutto sull'Alto Lazio, dove comunque non si escludono delle piogge isolate. In serata fenomeni in esaurimento ed anche la nuvolosità tenderà a diminuire. Vediamo ora la tendenza meteo per i prossimi giorni. CONTINUA A LEGGERE Guarda la versione integrale sul sito > Nella giornata di domenica la goccia fredda si troverà sui settori ionici e porterà ancora dell'instabilità sulle regioni centrali. Nella mattinata di domenica avremo tempo stabile e soleggiato, mentre nelle ore pomeridiane avremo un'aumento della nuvolosità su tutta la regione e piogge sui settori centro-meridionali. Migliora in serata con tempo asciutto e cieli poco nuvolosi. Anche la giornata di lunedì dovrebbe essere molto simile a quella di domenica sul Lazio, con la circolazione depressionaria che rimane attiva sul Mediterraneo. A seguire potrebbe tornare l'anticiclone africano, che porterebbe bel tempo e temperature in aumento. Situazione meteo sull'Italia
Previsioni meteo per Roma di oggi
Tendenza meteo per il weekend
Guarda la versione integrale sul sito > Meteo Roma in compagnia di una goccia fredda per il resto della settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi! Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Calo termico entro il weekend in Italia con nevicate fino a quote relativamente basse al Centro-Sud
27 Novembre 2024 | ore 12:04
Meteo Milano – Cieli coperti nei prossimi giorni ma senza particolari fenomeni associati
27 Novembre 2024 | ore 11:41
Meteo Roma – Qualche disturbo da correnti umide con possibili piovaschi, aria fredda entro il weekend
27 Novembre 2024 | ore 10:51
Meteo – Rapido affondo freddo porta maltempo e calo delle temperature nel weekend
27 Novembre 2024 | ore 09:52