METEO ROMA - Arriva il MALTEMPO INVERNALE con NEVE in collina e possibile NEVE TONDA anche sulla Capitale
Meteo Roma - Nucleo freddo in arrivo domani porta forte maltempo e deciso calo termico che permetterà il ritorno della neve in collina
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Buongiorno cari amici del Centro Meteo Italiano! La perturbazione arrivata sul Mediterraneo nella giornata di mercoledì continua a portare condizioni meteo instabili sulla Penisola Italiana anche nella giornata odierna, con cieli nuvolosi e piogge sparse. Inoltre tra la serata e la notte su domani è in arrivo sul Mediterraneo un nucleo di aria artica che si sta isolando sulla Francia e che entro la mattinata di domani interesserà l'Italia portando maltempo invernale. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo di Roma per la giornata odierna
Meteo Roma – Giornata uggiosa per quest'oggi su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regioni con piogge sparse sul Reatino e sul Basso Lazio e più asciutto altrove ma con possibili fenomeni isolati. Al pomeriggio ancora cieli nuvolosi su tutto il Lazio con fenomeni più sporadici ancora su Reatino e Basso Lazio, asciutto altrove. In serata inizierà ad arrivare l'aria fredda e le condizioni meteo tenderanno a peggiorare con piogge sparse su tutta la regione, anche a carattere di rovescio o temporale sul Lazio centro-meridionale. Temperature in lieve calo, comprese su Roma tra 12°C e 17°. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Previsioni meteo Roma per domani
Meteo domani – La giornata di domani sarà caratterizzata dal maltempo invernale su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo nuvolosità irregolare con piogge e temporali sparsi, e neve fino a 400-500 metri di quota. Duranti i fenomeni più intensi saranno possibili anche rovesci di graupel (neve tonda) fino al piano, quindi anche sulla Capitale. Nel corso delle ore pomeridiane non sono previste variazioni di rilievo con precipitazioni sparse e neve oltre i 500-600 metri, possibili fenomeni intensi nelle zone interne. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse e neve oltre i 600 metri, acquazzoni e temporali in Ciociaria. Temperature in netto calo e su Roma saranno comprese tra 5°C e 11°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per i prossimi giorni.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per i giorni a seguire
Dalla giornata di domenica e nei giorni a seguire le condizioni meteo in Italia e quindi anche su Roma e sul Lazio tenderanno lentamente a migliorare, anche se continueremmo ad avere nuvolosità in transito ma con fenomeni sempre più sporadici. Anche il clima si manterrà piuttosto fresco con temperature al di sotto della media. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri editoriali meteo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo Inverno – Gli ultimi aggiornamenti dai centri di calcolo per la stagione fredda in Italia
15 Novembre 2024 | ore 14:44
Meteo – Possibile affondo artico la prossima settimana, l’Italia potrebbe piombare in inverno con freddo e neve
15 Novembre 2024 | ore 12:03
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29