METEO ROMA - Arriva il PEGGIORAMENTO di fine MARZO con PIOGGIA, TEMPORALI e NEVE in montagna

METEO ROMA - In arrivo il freddo artico con piogge e temperature sempre più basse, ecco le previsioni

Previsioni meteo per la città di Roma.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo a Roma e in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Osservando l'ultimo scatto satellitare si denota la presenza di nuvolosità irregolare sulle regioni del centro-nord; l'alta pressione sta cedendo definitivamente lasciando spazio all'arrivo di correnti perturbate dai quadranti occidentali. Nelle prossime ore un'ondata di maltempo ci accompagnerà verso il termine di marzo e per la prima parte di aprile, con temperature in calo e precipitazioni anche intense sul Lazio. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio.

Meteo Roma oggi

Meteo Roma – Ancora tempo stabile su Roma e sul Lazio per questo 29 marzo: al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli coperti da ampie velature. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con cieli velati e tempo asciutto su tutto il Lazio. In serata avremo un aumento della nuvolosità che renderà i cieli irregolarmente nuvolosi ma ancora con tempo asciutto, mentre nelle ore notturne inizieranno ad arrivare delle piogge. Temperature in calo specie nei valori minimi e su Roma saranno comprese tra 8°C e 19°C PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Previsioni meteo Roma per domani

Meteo domani – Al mattino avremo cieli coperti su tutto il Lazio con deboli precipitazioni associate; al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con ancora precipitazioni deboli o moderate diffuse. In serata si rinnovano condizioni di instabilità con piogge anche intense specie sulle zone interne. Possibili temporali attesi nella notte. Le temperature subiranno un brusco calo nei valori massimi, mentre sono attese in aumento nelle minime, comprese tra 11°C e 14°C. I venti risulteranno deboli di direzione variabile. Vediamo a seguire la tendenza meteo per il resto della settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per il resto della settimana

Questa settimana sarà caratterizzata da un costante afflusso di aria artica proveniente dal nord Europa; questa porterà non solo ancora condizioni di maltempo ma un progressivo calo delle temperature in Italia, con neve anche in montagna in Appennino specie dalla giornata di venerdì. Su Roma le temperature verso il fine settimana potranno riscendere raggiungendo i 10°C-8°C di massima. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi editoriali meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.