METEO ROMA - Arriva la prima PERTURBAZIONE di SETTEMBRE sul LAZIO, con PIOGGE fino al WEEKEND
METEO ROMA - Fine settimana con l'ombrello è in arrivo la prima perturbazione atlantica, ecco le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito > Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Il nostro territorio è interessato dall'ingresso di nuvolosità medio-alta che anticiperà l'arrivo di piogge nelle prossime 24-26 ore sul Lazio. Questo grazie all'infiltrazione di correnti umide in quota, che permetteranno la formazione di rovesci e temporali a largo sul Tirreno; nelle prossime ore sul Lazio e su Roma dunque torneranno le piogge come vedremo nei prossimi paragrafi! Meteo weekend – Giornata di domani caratterizzata già nel corso delle ore mattutine da piogge sparse, con nuvolosità più compatta sul litorale romano. Fenomeni più intensi saranno possibili sul litorale pontino; al pomeriggio avremo cieli coperti e piogge sparse, con possibili temporali specie sulle zone interne del Lazio. In serata ancora variabilità con piogge diffuse anche su Roma; fenomeni in attenuazione nelle ore notturne. Notevole diminuzione delle temperature specie nei valori massimi che si attesteranno domani intorno ai 27°C; le minime toccheranno i 22°C. La ventilazione risulterà debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! Meteo domenica – Domenica caratterizzata da tempo più stabile al mattino con ampi spazi di sereno; al pomeriggio saranno possibili rovesci e temporali specie sul basso Lazio e sulle aree interne, fino a lambire le zone orientali della provincia di Roma. In serata tempo più stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il Lazio. Nessuna variazione prevista nelle ore notturne. Temperature previste in aumento nei valori massimi che potranno toccare i 31°C; minime in lieve calo (21°C). Venti ancora una volta deboli di direzione variabile. Vediamo ora la tendenza meteo per i prossimi giorni. CONTINUA A LEGGERE Guarda la versione integrale sul sito > Per la prossima settimana è previsto una rimonta anticiclonica con asse tra Spagna e Francia ; in questo frangente l'Italia sarà parzialmente coinvolta, con una possibile circolazione orientale che potrebbe lambire le regioni del sud Italia determinando rovesci e temporali. Su Roma il tempo dovrebbe mantenersi stabile, tuttavia nelle ore pomerdiane non sono da escludersi fenomeni convettivi che potrebbero anche lambire la capitale. Seguiteci dunque nei prossimi aggiornamenti meteo per non perdervi alcuna novità a riguardo! Condizioni meteo in Italia e a Roma
Meteo Roma weekend – sabato
Meteo Roma weekend – domenica
Tendenza per il medio termine su Roma
Guarda la versione integrale sul sito > Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi! Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo Italia – goccia fredda si tuffa nel Mediterraneo durante il weekend con effetti soprattutto al Sud
27 Novembre 2024 | ore 06:58
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53