METEO ROMA - Arriva l'ESTATE con SOLE e CALDO. Tempo stabile fino al WEEKEND con TEMPERATURE in ulteriore aumento

Meteo Roma - Il promontorio di alta pressione ha portato l'estate, con cieli sereni e temperature oltre i 30°C. Stabilità che potrebbe durare per l'intera settimana.

Previsioni meteo per Roma per i prossimi giorni - Centro Meteo Italiano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia, è arriva l'alta pressione

Buongiorno e buon inizio settimana dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! Dopo un'inizio di giugno molto dinamico e instabile, nel weekend è arrivato un promontorio di alta pressione che ha portato stabilità e belle giornate ed anche un aumento delle temperature, raggiungendo valori tipici della stagione estiva.  Nella giornata di ieri nei quartieri orientali di Roma sono stati superati i 30°C cosi come in molte zone interne della regione. Promontorio anticiclonico che porterà stabilità sull'Italia almeno per qualche altro giorno, tenendoci al riparo da una goccia fredda che dall'Europa nord-orientale è diretta verso i Balcani.

Meteo Roma, oggi

Meteo Roma – Dopo un weekend molto soleggiato anche nella giornata odierna avremo condizioni meteo stabili e asciutte, una giornata tipicamente estiva. Al mattino avremo tempo stabile e soleggiato su tutta la regione, con qualche addensamento nelle zone interne. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento nelle zone interne, con piogge sui rilievi appenninici, possibile anche a carattere temporalesco. Qualche pioggia potrà arrivare anche nelle pianure interne, mentre su Roma e sulla fascia costiera e sub-costiera il tempo rimarrà asciutto. In serata asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature sono in ulteriore aumento con minime su Roma attorno ai 17°C e valori massimi che arriveranno a sfiorare i 33°C nel quadrante orientale della città. Massime intorno ai 30° anche sul resto della regione. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Roma, domani altra giornata estiva

Meteo Roma – Nella giornata di domani le condizioni meteo risulteranno ancora più stabili, con il geopotenziale in aumento. Al mattino avremo tempo asciutto con cieli sereno su tutta la regione. Al pomeriggio ancora tempo stabile e asciutto con qualche nube nelle zone interne e sull'Alto Lazio, sereno sugli altri settori. In serata nuovamente sereno su tutti i settori. Temperature minime stazionarie e valori massimi in lieve flessione. Andiamo ora vedere la tendenza per i giorni a seguire.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo su Roma e sul Lazio

Meteo Roma – Nei giorni a seguire il tempo continuerà ad essere stabile e asciutto grazie alla presenza del campo di alta pressione. I cieli saranno soleggiati e le temperature si manterranno su valori poco superiori a 30°C. Nella seconda parte della settimana, con una saccatura atlantica in estensione verso la Penisola Iberica, l'Italia e cosi anche Roma e il Lazio saranno interessate da correnti umide sud-occidentali che porteranno qualche nube ma anche temperature in aumento per l'avvezione di aria più calda dal continente africano. Si tratta comunque di una tendenza e vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma, è in arrivo una settimana decisamente estiva. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.