METEO ROMA - Arrivano PIOGGE e TEMPORALI in queste festività di NATALE. Le PREVISIONI nel dettaglio

Meteo Roma - Perturbazioni atlantiche in arrivo con piogge e temporali in questo periodo natalizio e potrebbero persistere anche nei prossimi giorni

Maltempo oggi su Roma con piogge e temporali dal pomeriggio - Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo in peggioramento in Italia

Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano e buona Vigilia di Natale. Nella giornata odierna avremo i primi segnali di peggioramento sulla Penisola Italiana, con l'alta pressione che si muove verso levante e da ovest si avvicina una saccatura depressionaria di origine atlantica, richiamando sul Mediterraneo correnti più umide e instabili dai quadranti sud-occidentali. Piogge dunque in arrivo su Liguria, Toscana, Umbria, Lazio e Campania, con locali sconfinamenti in Emilia Romagna e dal giorno di Natale il maltempo si farà più intenso e più diffuso. Correnti umide che porteranno anche un rialzo termico. Vediamo di seguito in maggiore dettagli le previsioni meteo per Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo Roma – La giornata odierna sarà perturbata ed a tratti instabile su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regione con piogge da isolate a sparse, specie nella seconda parte della mattinata. Al pomeriggio ancora cieli irregolarmente nuvolosi su Roma e su tutto il Lazio, con pioviggini sparse. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse su tutta la regione, localmente anche intense e a carattere di rovescio specie nei settori interni del Lazio. Durante la notte non sono previste variazioni di rilievo. Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi e su Roma saranno comprese tra 9°C e 12°C.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Ancora maltempo su Roma nei prossimi giorni – Centro Meteo Italiano

Meteo Roma domani 

Meteo Roma domani – Nella giornata di domani, giorno di Natale le condizioni meteo su Roma e sul Lazio si faranno più instabili. Al mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regione con piogge sparse a tratti anche intense, con possibilità di locali acquazzoni specie sull'Alto Lazio. Nel corso delle ore pomeridiane nuvolosità in aumento che si farà più compatta e i cieli risulteranno molto nuvolosi con piogge intense e diffuse su tutto il Lazio, anche a carattere di rovescio o temporale. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con cieli nuvolosi e piogge sparse, con locali rovesci o temporali nei settori interni e sul Basso Lazio. In nottata lieve attenuazione dei fenomeni sull'Alto Lazio, ancora piogge sparse sul resto della regione. Temperature in aumento e molto contenute, comprese tra 12°C e 14°C. Vediamo di seguito la tendenza per il giorno di Santo Stefano e per l'inizio della prossima settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Nel corso dei prossimi giorni la Penisola Italiana continuerà ad essere interessata da una serie di perturbazioni atlantiche che continueranno a portare condizioni meteo instabili su gran parte della Penisola. Anche su Roma e sul Lazio nel giorno di Santo Stefano e i primi giorni della prossima settimana avremo condizioni di maltempo con temperature sopra la media del periodo. Ma per ulteriori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo sempre più instabile verso Natale a Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.