METEO ROMA - Aumenta la probabilità di PIOGGIA o TEMPORALE, tendenza per l'ESTATE 2020
METEO ROMA - Acquazzoni man mano più vicini anche alla Capitale d'Italia, solo tra il prossimo weekend e la prossima settimana tornerà l'Estate.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia: fronte freddo in arrivo
I venti di Tramontana hanno prodotto un calo delle temperature in tutta l'Italia rispetto la settimana precedente, specie sulle regioni adriatiche. Tuttavia siamo solo agli inizi di una fase meteo fresca e instabile con le correnti settentrionali prevalenti e con esse temperature fresche nonché temporali in arrivo. Anche sulla città di Roma infatti staremo a vedere il ritorno di qualche acquazzone pomeridiano tra oggi e i prossimi giorni della settimana in corso mentre la colonnina di mercurio si manterrà su valori inferiori la media di riferimento. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA!
Previsioni meteo Roma
Sulla città di Roma la giornata odierna risulterà irregolarmente nuvolosa con poche schiarite. Non si escludono brevi piovaschi nelle prossime ore del pomeriggio, stessa cosa poi per la giornata di Venerdì 17 Luglio. Clima ancora fresco e piuttosto gradevole con le temperature che nelle ore centrali della giornata si assesteranno intorno ai 30°c. Attenzione tuttavia a possibili raffiche di vento durante eventuali fenomeni pomeridiani. Nel corso del Weekend e durante la prima parte della prossima settimana assisteremo ad un miglioramento meteo con sole e temperature estive.
Tendenza meteo Estate 2020
E così l'Estate 2020 subisce un evidente arresto in questi giorni con temperature sotto la media e con temporali man mano più diffusi in Italia. Tuttavia il mese di Luglio procederà con il bel tempo sulla città di Roma e con le temperature contenute nella media senza particolari ondate di caldo record. L'Anticiclone delle Azzorre dominante in Europa nella scorsa settimana ed ora in ritiro nella sua sede di origine, tornerà a dominare sull'Italia e assicurando condizioni meteo stabili con clima caldo ma senza eccessi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per la giornata di domani
Tempo in peggioramento sulle pianure tra Veneto e Romagna con locali temporali, peggiora anche al Nord Est con fenomeni temporaleschi in intensificazione tra pomeriggio e sera. Ampie schiarite al mattino al centro Italia ma con locali temporali sull'alto Tirreno, aumento dell'instabilità sui monti al pomeriggio e in serata con acquazzoni sparsi a confine tra Lazio e Toscana oltre che sulle zone interne di Umbria, Marche e Abruzzo. Qualche temporale sui monti del sud Italia nelle ore centrali del giorno possibile tra Molise, Campania e Puglia. Maggiore stabilità altrove con il solo transito di nubi innocue. Temperature stazionarie o in generale lieve rialzo nei valori massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Dicembre – Avvio di Inverno, ecco le ultime tendenze dei modelli a lungo termine
28 Novembre 2024 | ore 15:16
Meteo domani 29 novembre: arriva una goccia fredda sull’Italia con piogge, temporali e anche neve
28 Novembre 2024 | ore 14:29
Meteo Roma – Calo termico in arrivo e neve sui rilievi Appenninici, ecco le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 10:05
Meteo – Imminente calo termico in Italia, con precipitazioni anche nevose ecco dove
28 Novembre 2024 | ore 08:54