Maltempo di ritorno a Roma nella serata odierna
La settimana finisce con una momentanea pausa stabile e soleggiata in gran parte dell’Italia eccetto in Sardegna. In queste ore le piogge solo presenti solo sull’isola e in maniera molto debole anche al nord-ovest. Sulla città di Roma la giornata di oggi sarà alquanto dinamica con un nuovo impulso di maltempo in arrivo in serata o nottata e con piogge diffuse. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Ciclone in formazione nel Mediterraneo
Procede la lunga fase autunnale in Italia con condizioni meteo a tratti fortemente perturbate. In tutta Italia tornerà il maltempo nella prossima settimana con le correnti occidentali che riusciranno a raggiungere ancora una volta le nostre regioni. Il tutto verrà generato dall’azione di un tipico ciclone mediterraneo nel canale di Sicilia, il quale risalirebbe poi verso la nostra Penisola generando così spiccato maltempo su tutte le regioni entro la giornata di Mercoledì 13 Novembre.
Maltempo a Roma per la prossima settimana
In questo periodo dell’anno noto statisticamente parlando per essere il più dinamico e piovoso di tutti gli altri si susseguono una serie di perturbazioni in Italia e con esse molte piogge, vento, temporali e da ora anche nevicate in montagna. Tra stanotte e la prima parte della prossima settimana saranno molte le piogge a Roma come d’altronde in tutte le altre città dell’Italia.
Nuove nevicate in arrivo per le Alpi
Con l’ Anticiclone delle Azzorre ancora defilato in pieno oceano Atlantico, un profondo campo di bassa pressione si inserisce nel Mediterraneo e nei prossimi giorni sarà in grado di generare gran maltempo in tutta Italia. Si parte con la Sardegna per oggi, poi le regioni meridionali e centrali tirreniche per procedere infine con il nord e le Alpi dove prevediamo altre nevicate persino abbondanti e fino a quote medie.
Sarà una settimana piuttosto movimentata in tutta Italia
Secondo quanto mostrato dal modello GFS, come potete vedere dalle carte consultabili nella sezione dedicata sul nostro sito, piogge, temporali, neve in montagna e forti raffiche di vento con mareggiate lungo le coste esposte saranno il tratto distintivo della prossima settimana. D’altronde siamo nel pieno dell’autunno e la prossima settimana è secondo la statistica meteo una tra le più piovose dell’ intera annata.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.