METEO ROMA: avremo giornate primaverili per l'ultima decade di FEBBRAIO, colpo di coda dell'INVERNO per MARZO?
METEO ROMA - Anticiclone sul Mediterraneo e sull'Italia, bel tempo da nord a sud e temperature destinate ad aumentare nel corso del prossimo weekend di Carnevale.
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO ROMA: torna il bel tempo sulla Capitale d'Italia
Quella di oggi sarà l'ennesima giornata caratterizzata dal bel tempo e dal clima primaverile in Italia; da nord a sud infatti troviamo sole prevalente fin dal primo mattino salvo il transito di innocue nubi sulla Liguria e sulle Alpi. Temperature rigide nei valori minimi con qualche gelata possibile in pianura e lungo le vallate interne, in progressivo aumento durante le ore centrali con valori primaverili. La primavera si farà sentire soprattutto a Roma nel corso del prossimo weekend. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Italia
Con l'anticiclone delle Azzorre che si espande ulteriormente sul Mediterraneo centro-occidentale, troveremo condizioni meteo sempre asciutte su tutta l'Italia da oggi e per il corso del prossimo fine settimana. Il Carnevale 2020 trascorrerà così all'insegna del bel tempo e del clima primaverile. Situazione per lo più invariata durante l'inizio della prossima settimana salvo qualche nube in più in arrivo, possibile cambiamento a ridosso del primo weekend del mese di Marzo con una perturbazione atlantica in arrivo.
Previsioni meteo Sabato 22 Febbraio 2020
Mattinata con ampie schiarite e bel tempo su tutte le regioni del nord Italia, bel tempo e cieli sereni ovunque anche al pomeriggio e in serata. Giornata caratterizzata dal bel tempo anche al centro Italia con cieli prevalentemente sereni fin dal primo mattino salvo delle foschie in Toscana. Sole prevalente al pomeriggio su tutte le regioni e cieli sereni anche nelle ore pomeridiane e serali. Ennesima giornata all'insegna del bel tempo e sole prevalente sia sui settori peninsulari che quelli insulari meridionali, sia al mattino che al pomeriggio nonché in serata o nottata. Temperature in aumento nei valori minimi, stazionari quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo: Primavera anticipata in Italia, colpo di scena per il mese di Marzo?
Clima primaverile in questo mese di Febbraio in tutta Italia quando le temperature difficilmente sono risultate in linea o addirittura inferiori della media di riferimento. Il Vortice Polare tende generalmente a rallentare durante la fine della stagione invernale, con il rallentamento del Vortice Polare saranno più probabili gli scambi di calore tra nord e sud. Difficile al momento calcolare le probabilità di ondate di gelo tardive in Italia nel mese di Marzo come anche per il mese di Aprile con ingenti quantità di aria molto fredda stabile da mesi nei pressi del Polo Nord.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00