METEO ROMA - Avvio di WEEKEND stabile, ma con qualche disturbo in arrivo nel LAZIO; le previsioni

METEO ROMA - Avvio di WEEKEND stabile, ma con qualche disturbo in arrivo nel LAZIO tra il pomeriggio e la sera. Atteso un'ulteriore calo delle temperature

Previsioni meteo Roma

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! La stagione autunnale ha subito una svolta nel corso degli ultimi giorni sul Lazio. E' infatti tornata la pioggia ad interessare anche la capitale, seguita poi da un deciso calo delle temperature per l'attivazione di fresche correnti settentrionali. Il weekend vedrà un avvio mediamente stabile sul Lazio, ma con qualche disturbo in arrivo nelle prossime ore, specie sui settori centro-meridionali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.

Sabato al via con il sole, ma dal pomeriggio aumenta il rischio pioggia nel Lazio

Meteo Roma – Il cielo si presenta sgombro da nubi sulla capitale in questo avvio di giornata. Tese ed asciutte correnti settentrionali determinano infatti condizioni meteo stabili nel Lazio. Nel corso del pomeriggio, l'instabilità tornerà a farsi sentire tra Ciociara ed Agro Pontino, dove saranno possibili acquazzoni e temporali. Nubi in aumento anche sulla capitale, ma con rischio di qualche goccia di pioggia solo a partire dalle ore tardo pomeridiane-serali quando i cieli diverranno nuvolosi. Deboli piogge potranno insistere sul basso Lazio e provincia sud di Roma anche nel corso della prossima notte; possibili temporali sulle coste. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Domenica stabile su Roma

Meteo Roma – La formazione di un'area di bassa pressione sul Tirreno meridionale, accentuerà il flusso fresco settentrionale nel Lazio. La giornata di domenica vedrà tempo sostanzialmente stabile sulla capitale, con ampie schiarite durante l'intero arco di giornata. Una residua nuvolosità potrà interessare il basso Lazio, con qualche acquazzone tra il mattino e le ore pomeridiane. La ventilazione si manterrà dai quadranti settentrionali, subendo una nuova accentuazione con raffiche attese fino ai 50 km/h, specie sui settori a nord della città. Le temperature subiranno un'ulteriore flessione, mantenendosi al di sotto delle medie del periodo.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in ulteriore flessione

Meteo Roma – Le temperature subiranno nelle prossime ore un'ulteriore calo, mantenendosi al di sotto delle medie del periodo. In particolare i valori notturni si porteranno dagli odierni +14°C fino ai +10/+11°C entro la giornata di mercoledì. I valori diurni passeranno invece dai +23°C di oggi ai +19/+20°C dell'inizio della prossima settimana. La ventilazione sostenuta potrà accentuare la sensazione di freddo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.