METEO ROMA: Bel tempo anche sulla Capitale d'ITALIA e temperature in aumento, ecco le previsioni per la Fase 2
METEO ROMA: la prima settimana della fase 2 di Emergenza da covid-19 risulterà piuttosto stabile e mite. Ecco cosa ci dobbiamo attendere a seguire.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia: sole e temperature in aumento
Nei prossimi giorni l'Anticiclone di natura nord-africana dominerà sull'Italia e troveremo sole prevalente ovunque e clima caldo. La fase 2 per l'emergenza da covid-19 procederà pertanto con il sole e il clima quasi estivo, anche sulla città di Roma troveremo il bel tempo sia nelle prossime ore che nei prossimi giorni. Siamo nel pieno della stagione della Primavera ed è normale che le fasi soleggiate e calde si alternino con fasi più instabili e fresche, e allora vediamo quale tendenza meteo per i prossimi giorni di Maggio. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo: Ci attendono giornate di bel tempo in tutta Italia
Già dalle prossime ore l’anticiclone rimonterà rapidamente sull'Italia e questo si tradurrà essenzialmente in condizioni di bel tempo da nord a sud ma le piogge e i temporali saranno in agguato al centro-nord Italia specie nelle prime ore della prossima settimana. Sulla Sicilia, Calabria e Puglia l'anticiclone africano porterà termiche estremamente elevate e le temperature al suolo raggiungeranno presto i 30°c fino a oltrepassare questa soglia già dal prossimo weekend e durante la prossima settimana. Sulla città di Roma e sul Lazio più in generale avremo bel tempo salvo qualche disturbo durante la giornata di Lunedì.
Italia spaccata in due durante la prossima settimana
METEO: gelo e neve tardiva in arrivo in Europa.
Una colata artica viene indicata in espansione durante la prossima settimana su gran parte dell'europa. Proprio in questi giorni il Vortice Polare Stratosferico tenderà a sgretolarsi in più parti e sia sull'America settentrionale che in Europa assisteremo ad un sensibile cambiamento meteo, previste temperature di Geopotenziale fino a -35°c a 500 hPa e -10°c a 850 hPa. Italia al momento solo lambita dall' irruzione artica con clima piuttosto caldo al sud grazie alla risalita delle correnti meridionali dal nord-Africa, più fresco e gradevole invece al nord.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni Meteo Italia domani, 7 Maggio 2020
Cieli sereni o poco nuvolosi per tutto l'arco della giornata sulle regioni settentrionali, maggiori addensamenti sul Piemonte nelle prime ore del mattino. Bel tempo e sole prevalente al centro Italia sia nelle ore mattutine che al pomeriggio e in serata con poche nubi sui rilievi e ampie schiarite ovunque. Clima sostanzialmente stabile e asciutto sia sulle aree peninsulari che sulle isole maggiori meridionali con locali addensamenti al pomeriggio sulla Sicilia ma senza fenomeni. Temperature in aumento nei valori massimi.
Meteo domani 30 aprile: rinforzo dell’alta pressione con più sole e temporali locali solo sui rilievi
29 Aprile 2025 | ore 14:29