METEO ROMA - Clima tutt'altro che INVERNALE sulla Capitale, ma arriva qualche PIOGGIA: vediamo quando

di

METEO ROMA - Tempo in prevalenza stabile in tutta Italia, temperature primaverili anche sulla Capitale. Salvo che per un momentaneo peggioramento in settimana, il tempo risulterà ancora stabile e mite.

Previsioni meteo Roma, foto Ansa.it
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

METEO ROMA  – La tendenza per i prossimi giorni e la TEMPERATURA  registrata oggi in città

METEO ROMA – Sulla Capitale nella giornata odierna continua a splendere il sole, seppur disturbato da qualche stratificazione alta grazie alla rimonta dell'anticiclone che già da lunedì sera ha portato bel tempo e stabilità su buona parte della nostra Penisola. Così come ieri, così come tutto l'Inverno, la temperatura massima registrata oggi ha superato di molto la media stagionale attestandosi intorno ai +18°C in centro città. Valori completamente folli se rapportati ad uno dei mesi storicamente più freddi dell'anno. Qualche pioggia potrà affacciarsi nelle ore serali e notturne di domani giovedì 13 febbraio, ma già da venerdì il tempo tornerà a migliorare con le temperature che aumenteranno fin verso i +20°C entro martedì prossimo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo: primavera avanti tutta in Italia

Temperature fino a 20°c nelle ore centrali della giornata con clima che rimarrà mite anche nelle prossime ore su alcune regioni italiane, con l'assenza generale di precipitazioni. Questo è l'inverno in Italia, senza mai alcuna vera e propria ondata di freddo e neve dalla siberia o dal polo nord. Alberi già in fiore nonostante siamo nel pieno della stagione invernale. Il tutto grazie al Vortice Polare sempre compatto e relegato nella sua sede originaria in grado di impedire ogni scambio di calore tra le latitudini settentrionali e il Mediterraneo.

Previsioni meteo prossime 24 ore

METEO: tutti i dettagli sulla possibile bolla calda pronta a invadere l'Italia

Tempo inizialmente stabile su tutti i settori del nord Italia ma con rapido peggioramento nel corso della giornata, piogge diffuse nella sera e nella notte con neve sulle Alpi oltre i 6-800 metri. Possibili temporali intensi sul Levante ligure. Prima parte della giornata all'insegna della variabilità al centro Italia con ampie schiarite sull'Adriatico, peggiora al pomeriggio e in serata a partire da Toscana e Umbria con piogge in estensione anche ai settori interni e neve sull'Appennino oltre i 1500-1600 metri. Nuvolosità in transito su tutte le regioni meridionali ma senza fenomeni di rilievo, schiarite più ampie al mattino sui settori costieri di Puglia, Molise e Basilicata ionica. Locali piogge in serata sull'alta Campania. Temperature in calo nel corso della sera e della notte al Centro-Nord, massime in aumento al Sud.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per l'ultima parte dell'Inverno

Le condizioni meteo al momento stabili e piuttosto miti, tenderanno a peggiorare in gran parte dell'Italia durante la serata o nottata di Giovedì. Si tratterà tuttavia di una fugace perturbazione con il bel tempo già di ritorno su tutta l'Italia dalla giornata di Sabato. Temperature in momentaneo calo per la giornata di Venerdì, clima di nuovo primaverile poi per il prossimo weekend.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3