METEO ROMA - Splende il SOLE con TEMPERATURE oltre i +20°C, weekend primaverile sulla capitale!

METEO ROMA - BEL TEMPO e TEMPERATURE oltre i +20°C, weekend primaverile sulla capitale! Prossima settimana mite, ma con nubi ed occasionali acquazzoni

Previsioni per la città di Roma a cura del Centro Meteo Italiano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buon pomeriggio e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Capitale! Le condizioni meteorologiche volgono verso una generale stabilità sull'Italia, per il sopraggiungere di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale. Residui disturbi si attarderanno nella giornata odierna all'estremo sud, mentre il sole splenderà al centro-nord e Sardegna, dove le temperature si riporteranno su valori decisamente primaverili. Vediamo nel dettaglio che tempo ci attende sulla città di Roma.

Meteo Roma: weekend al via con il sole

Meteo Roma – La fase instabile e con temperature al di sotto delle medie del periodo è ormai alle spalle. Gli ultimi disturbi hanno interessato la capitale d'Italia nel corso del pomeriggio di ieri, ma da oggi è atteso un deciso miglioramento con tempo prevalentemente primaverile. La giornata odierna si è infatti aperta con cieli completamente soleggiati su Roma ed una lieve brezza di terra. Nel prosieguo di giornata non si registreranno variazioni significative, con cieli sereni o al più poco nuvolosi anche sul resto del Lazio. Le temperature subiranno un'ulteriore aumento, portandosi attorno ai +22°C nel primo pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo 25 aprile stabile e soleggiato

Il weekend proseguirà con condizioni meteo prettamente primaverili su Roma. Il sopraggiungere di un promontorio anticiclonico, regalerà una splendida domenica di sole sulla capitale fin dal mattino; le temperature si manterranno decisamente gradevoli, con i valori massimi che nel primo pomeriggio raggiungeranno ancora un volta i +21/+22°C. Bel tempo prevalente anche sul resto del Lazio, sia in montagna che lungo le coste, con le condizioni meteo quindi favorevoli a trascorrere una Festa della Liberazione all'aria aperta. Ma quanto durerà il bel tempo? Vediamolo nella prossima pagina!

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nubi e schiarite la prossima settimana

Meteo – Il promontorio anticiclonico proteggerà il Lazio e la città di Roma nel corso del weekend da eventuali insidie perturbate. Tuttavia la dinamicità atmosferica che contraddistingue questa fase primaverile, vedrà un graduale progressivo nuovo avvicinamento del flusso umido e piovoso al Mediterraneo centrale nel corso della prossima settimana, quando tornerà la pioggia al nord e parte del centro. Sulla città di Roma l'avvio di settimana vederà un graduale aumento della nuvolosità, alternandosi a momentanee schiarite, ma al momento non si intravedono fasi di maltempo particolarmente intense; non si esclude il transito di occasionali brevi, quanto locali, acquazzoni, ma con accumuli contenuti. Le temperature si manterranno su valori consoni per la stagione primaverile, con i valori massimi attorno ai +20/+22°C e quelli notturni vicini ai +10/+12°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo primaverile su Roma con cieli sereni e temperature massime al di sopra dei +20°C. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.