Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – BEL TEMPO insistente sulla Capitale, ma con notti più vivibili: ecco le previsioni

METEO ROMA - Un arretramento dell'ALTA PRESSIONE ha favorito un CALO TERMICO, arrivano notti più vivibili, ma con BEL TEMPO e STABILITA' insistenti: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO ROMA – BEL TEMPO insistente sulla Capitale, ma con notti più vivibili: ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo ancora in azione su alcune aree del nord, stabile al centro-sud

Il peggioramento che nella giornata di ieri ha interessato le aree del nord Italia e che ha portato anche qualche danno e disagio continua ad estendere il suo raggio d’azione su parte del settentrione, centrandosi quest’oggi maltempo principalmente sulle regioni nordorientali, con fenomeni localizzati o al più sparsi e spesso comunque intensi. Non sono escluse occasionali grandinate, mentre al centro-sud l’Anticiclone africano, sebbene in arretramento, continua a portare bel tempo con temperature in calo rispetto ai passati giorni. Stabile e clima estivo a Roma, come vedremo.

Previsioni meteo Roma oggi

Al transito di qualche innocua nube passeggera che caratterizza i cieli capitolini fin dalle prime ore di questa notte seguiranno schiarite nel pomeriggio, con i cieli che dunque torneranno pressoché sereni a Roma, rimanendo anche in serata, coerentemente con un miglioramento previsto nelle aree coinvolte dal maltempo. Le temperature inoltre risultano quest’oggi comprese tra i +24°C di minima a cui seguirà una massima di circa +32°C.

Domani Alta pressione torna protagonista sull’Italia

A partire dalla giornata di domani giovedì 30 giugno l’Alta pressione di matrice africana tornerà protagonista sull’Italia, sebbene comunque non mancheranno delle eccezioni di maltempo (scopri dove). Le condizioni meteo dunque si manterranno visibilmente stabili a Roma, dove le temperature tuttavia appariranno in calo sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi, con il clima decisamente più ‘vivibile’ nella notte.

Bel tempo sulla Capitale per venerdì

Nessuna variazione significativa è prevista interessare la Capitale per la giornata di venerdì 1° luglio, che aprirà dunque il secondo mese estivo (meteorologicamente parlando). Le condizioni meteo infatti a Roma si manterranno visibilmente stabili e asciutte grazie agli effetti dominanti dell’Anticiclone africano. Anche le temperature non sembrano subire grosse variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore calo nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto