METEO ROMA - BEL TEMPO investe la Capitale, ma con possibile PEGGIORAMENTO in arrivo: le previsioni

METEO ROMA - La Capitale investita dal BEL TEMPO e dalla STABILITA' potrebbe venir interessata da un PEGGIORAMENTO nei prossimi giorni, ecco le previsioni

Previsioni meteo Roma.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prevalente stabilità sull'Italia, solo isolato maltempo

Le condizioni meteo all'interno del nostro Paese appaiono in prevalenza stabili grazie ad una timida ripresa del campo barico sul Mediterraneo centrale, dopo che nella giornata di ieri una circolazione depressionaria posizionata tra la Penisola italiana e quella balcanica aveva causato maltempo sparso e localmente intenso al sud, provocando a sua volta persino qualche disagio e allagamento. Tali condizioni di prevalente stabilità investono quest'oggi anche Roma, come vedremo.

Previsioni meteo Roma oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo sulla Capitale sono apparse visibilmente stabili e asciutte, vale a dire con la compresenza di cieli pressoché sereni. L'assenza di disturbi nuvolosi riguarderà Roma fino a tutta la serata di oggi, coerentemente con il generico ritorno alla stabilità atteso sul resto del Paese. Le temperature inoltre risultano comprese tra i +21°C di minima e i +32°C di massima circa.

Domani ancora bel tempo e con minime in aumento

Nonostante un primo iniziale arretramento dell'Alta pressione atteso nella giornata di domani venerdì 26 agosto, che favorirà la discesa delle correnti atlantiche verso il Mediterraneo centrale responsabili di un primo peggioramento sull'Italia e malgrado i temporali previsti sul vicino Appennino, le condizioni meteo a Roma si manterranno comunque stabili e asciutte. I cieli infatti risulteranno ancora una volta sereni fino al mattino, da poco a parzialmente nuvolosi a partire dal pomeriggio. Le temperature subiranno un aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Possibile peggioramento per sabato

Nella giornata di sabato 27 agosto il Mediterraneo sarà pressoché pervaso dallo scorrimento di correnti più fresche e instabili di natura atlantica e ciò comporterà condizioni di maltempo sparso o diffuso sui più disparati settori del Paese. Qualche pioggia o temporale potrebbe interessare anche Roma nel corso del pomeriggio, con immediato miglioramento atteso in serata condito persino da alcune schiarite. Le temperature in questo contesto non subiranno significative variazioni, oscillando fisiologicamente al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi rispetto alle precedenti 24 ore.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.