METEO ROMA - BEL TEMPO ma con velature in transito e TEMPERATURE oltre i 20°C, possibile cambio a PASQUA

Meteo Roma - Alta pressione porta tempo stabile e temperature primaverili con massime prossime ai 25°C, possibile cambiamento del weekend di Pasqua

Previsioni per la città di Roma a cura del Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia e a Roma

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che mostra un promontorio anticiclonico esteso su Mediterraneo centrale ed Europa centrale, fino a sfiorare il Mare del Nord, mentre una saccatura atlantica in fase di cut-off si trova tra Penisola Iberica e nord Africa. Sull'Italia avremo cosi tempo stabile su tutte le regioni, ma le correnti sud occidentali portano infiltrazioni umide in quota con la conseguenza di cieli velati e avvezione di aria calda con conseguente aumento delle temperature. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per Roma ed il Lazio.

Meteo Roma oggi

Meteo – Giornata odierna mercoledì 13 aprile con condizioni meteo stabili su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o con qualche velatura in transito. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con tempo asciutto e cieli offuscati dalla nuvolosità alta su tutto il Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli velati su tutti i settori. Temperature stabili o in lieve aumento, comprese su Roma tra 8°C e 22°C.PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Un'immagine del Colosseo tra le nuvole del 1 febbraio 2012 a Roma
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Previsioni meteo di Roma per domani

Meteo domani – Anche la giornata di domani su Roma e sul Lazio sarà all'insegna del bel tempo. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori e qualche velatura in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutto il Lazio con cieli parzialmente nuvolosi a causa del transito di nuvolosità alta. Temperature in ulteriore rialzo, comprese su Roma tra 9°C e 24°C. Vediamo a seguire la tendenza per il fine settimana di Pasqua. 

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la settimana di Pasqua

Gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli mostra per gli ultimi giorni della settimana una rimonta dell'anticiclone delle Azzorre tra Isole Britanniche e Scandinavia, con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa sul Mare del Nord. Questo bloccherà i flussi zonali, permettendo l'arrivo sul Mediterraneo di un impulso freddo in azione retrograda dall'Europa nord-orientale. Questa dovrebbe interessare l'Italia nel weekend di Pasqua con calo termico ed anche qualche pioggia, ancora presto per entrare nei dettagli della distribuzione delle precipitazioni, mentre almeno fino a venerdì le condizioni meteo risulteranno stabili con clima primaverile. Vista la distanza temporale, vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Torna il bel tempo su Roma, ma con nuvolosità in progressivo aumento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.