METEO ROMA - BEL TEMPO persistente sulla capitale con FREDDO anche nei prossimi giorni

METEO ROMA - BEL TEMPO persistente sulla capitale con FREDDO anche nei prossimi giorni; qualche disturbo non è escluso sul basso Lazio nella giornata di domani

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione sinottica in Italia

Buona domenica dal Centro Meteo Italiano a tutti gli affezionati lettori della capitale! Un vortice freddo in quota  tra Balcani ed Italia, va ad alimentare una ciclogenesi al suolo, pari a 1005 hPa, presente tra Albania e Salento, mentre la pressione tende ad aumentare sul nord Italia e regioni occidentali. Circolazione fredda che si manterrà attiva anche nei prossimi giorno sul nostro Paese, ma con scarsi fenomeni. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Oggi bel tempo su Roma, qualche disturbo sul basso Lazio

Meteo Roma – Il Lazio si ritrova sottovento alla fredda circolazione balcanica, con l'Appennino che protegge gran parte della regione da eventuali insidie instabili. Bel tempo in questo avvio di giornata sulla capitale con cieli sereni, ma con freddo al primo mattino. Nella seconda parte di giornata qualche addensamento potrà prendere forma sui settori meridionali ed appenninici del Lazio, mentre su Roma prevarranno ampie schiarite. Ventilazione da nord-nordest con momentanei rinforzi. Temperature comprese tra un valore minimo di +3°C nel centro città, fino a 0/+1°C nelle aree periferiche, ed uno massimo di +12°C.   PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Prossimi giorni senza particolari disturbi, ma con clima invernale

La nuova settimana vedrà condizioni meteo mediamente stabili sul Lazio, ma con una persistente circolazione fredda dai quadranti nord-orientali. Avvio di settimana stabile sulla città di Roma, con cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche disturbo potrà interessare invece il basso Lazio, dove nel corso della giornata di lunedì non si escludono locali acquazzoni, con quota neve mediamente dai 500-600 metri. Al momento non si intravedono tuttavia peggioramenti significativi sul Lazio, riparato dall'Appennino al flusso settentrionale, ma con temperature al di sotto delle medie del periodo probabilmente fino al prossimo weekend.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature invernali ed al di sotto delle medie del periodo

La Primavera meteorologica è iniziata con temperature decisamente fredde sull'Italia. La circolazione orientale manterrà le temperature inferiori alle medie del periodo anche nei prossimi giorni sulla città di Roma. In particolare, i valori minimi scenderanno ulteriormente nei prossimi giorni sulla capitale, portandosi  attorno ai +1/+2°C con gelate nelle aree periferiche, mentre quelli massimi non andranno oltre i +12/+13°C, ovvero lievemente inferiori alle medie del periodo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma, ma con temperature decisamente fredde per il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.