Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – BEL TEMPO sulla capitale, domani qualche disturbo sul LAZIO poi ANTICICLONE in rinforzo

METEO ROMA - Oggi BEL TEMPO sulla capitale, domani qualche disturbo sul LAZIO poi ANTICICLONE in rinforzo con temperature miti per il periodo

METEO ROMA – BEL TEMPO sulla capitale, domani qualche disturbo sul LAZIO poi ANTICICLONE in rinforzo
Previsioni grafiche per Roma a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Roma, la situazione

Buona domenica dal Centro Meteo Italiano a tutti gli affezionati lettori della capitale! Weekend che volge verso una maggiore stabilità sull’Italia, grazie ad un momentaneo aumento del campo barico. Domani un fronte freddo scivolerà rapidamente sul medio Adriatico e sulle regioni meridionali, lambendo il Lazio. A seguire torna un coriaceo campo anticiclonico con fase ancora stabile e mite su tutto il Paese. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Previsioni meteo Roma: oggi bel tempo su tutto il Lazio

Meteo Roma – Il weekend è iniziato sul Lazio con cieli a tratti grigi, per umide infiltrazioni nei bassi strati, ma il sole è tornato a splendere oggi su tutta la regione. Il deciso aumento del campo barico ha infatti favorito il diradamento della copertura nuvolosa, con cieli al mattino sereni su tutta la regione. Bel tempo atteso anche durante le ore pomeridiane, poi si osserverà un nuovo graduale aumento della nuvolosità da ovest con qualche goccia di pioggia nottetempo. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Domani rapido impulso instabile sul Lazio, poi torna l’anticiclone

Un impulso freddo lambirà l’Italia nel corso della giornata di lunedì, portando un nuovo aumento della nuvolosità anche sul Lazio. Qualche locale acquazzone non è escluso tra il mattino ed il pomeriggio sui settori meridionali ed interni della regione, mentre su Roma la giornata si manterrà sostanzialmente asciutta. Qualche fiocco di neve è atteso sull’Appennino inizialmente dai 1500-1600 metri in calo dal pomeriggio verso i 1100-1300 metri. Venti in rinforzo dal pomeriggio-sera dai quadranti settentrionali. Martedì tornerà l’alta pressione sul Mediterraneo centrale, portando una nuova fase stabile e mite anche sulla capitale.

CONTINUA A LEGGERE


Martedì momentaneo calo termico, in un contesto di generale mitezza

Inverno in affanno con anticiclone dominante, ma anche temperature miti. I valori minimi notturni odierni hanno oscillato attorno ai +6/+7°C, mentre domani sono attesi fino a +10°C. Da martedì atteso un progressivo calo per il ritorno di condizioni inversionali, con valori attesi attorno ai +2/+3°C. I valori massimi, invece, subiranno meno oscillazioni, mantenendosi attorno ai +15/+16°C, quindi decisamente miti per il periodo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile oggi su Roma, domani nubi sparse poi arriva il super anticiclone con temperature miti per il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto