Situazione meteo a scala nazionale
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Campo barico in aumento sull’Italia per l’arrivo di un blando promontorio anticiclonico. Condizioni meteo che volgono verso un diffuso miglioramento con temperature primaverili fino ad inizio settimana, poi torna qualche disturbo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Meteo Roma – Domenica primaverile sul Lazio. Attesi cieli prevalentemente sereni nel corso del mattino anche su Roma. Durante il pomeriggio e nelle ore serali non sono attese variazioni significative con tempo stabile e soleggiato lungo le coste e settori di pianura; qualche addensamento è atteso sui settori interni con occasionali acquazzoni a ridosso dell’Appennino. Stellato nottetempo. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature comprese sulla capitale tra i valori minimi di +13/+15°C, salvo valori inferiori nei settori periferici settentrionali, ed i +26/+27°C di massima.
Meteo Roma lunedì 27 maggio
Prossima settimana che esordirà con meteo ancora stabile sul Lazio. Giornata di lunedì con cieli sereni o al più poco nuvolosi per il passaggio d’innocue velature nella seconda parte della giornata; qualche addensamento è atteso a ridosso dell’Appennino nel corso del pomeriggio, con occasionali acquazzoni sui settori a confine con l’Abruzzo. Temperature con lievi variazioni su Roma e comprese tra i +15/+16°C della notte ed i +27/+28°C del primo pomeriggio.
Prossima settimana nuovi passaggi perturbati
Campo barico che tenderà ad indebolirsi nuovamente nel corso della settimana, favorendo l’intrusione di correnti umide ed instabili. Tempo incerto nella giornata di martedì con acquazzoni e temporali sparsi durante le ore pomeridiane, specie sui settori interni, poi tendenza al nuovo miglioramento da mercoledì. Rimanete aggiornati!
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma stabile nella giornata odierna e ad inizio settimana con temperature tipicamente primaverili, poi qualche acquazzone non è escluso per martedì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.