Meteo Roma, la situazione
Meteo Roma – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! L’ultimo weekend del mese di maggio, quindi della Primavera meteorologica, risulta ancora piuttosto stabile sull’Italia in questo avvio di giornata. Tuttavia, nelle prossime ore è atteso un calo del campo barico per il sopraggiungere di un rapido sistema frontale, riportando instabilità su molte regioni italiane. Vediamo nel dettaglio che tempo ci attende sulla città di Roma.
Meteo Roma: oggi bel tempo, ma con nubi in arrivo a fine giornata
Meteo Roma – La giornata odierna si è aperta all’insegna della stabilità sul Lazio con cieli diffusamente soleggiati. Sulla capitale il sole splende fin dalle prime ore del mattino, quando la temperatura minima notturna ha raggiunto i +15°C, con valori inferiori nelle aree periferiche. Tuttavia, da nord avanza un sistema frontale, collegato ad una saccatura in transito sul centro-est Europa; la nuvolosità tenderà ad aumentare gradualmente nel corso del pomeriggio su Roma, con cieli nuvolosi nottetempo. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Domani rischio pioggia su Roma
Meteo Roma – Il fronte perturbato scivolerà nel corso della giornata di domenica sul centro-sud Italia, portando un peggioramento del tempo anche sul Lazio. Al mattino, infatti, avremo cieli diffusamente nuvolosi con possibili deboli piogge o pioviggini anche sulla capitale. Nel corso del pomeriggio si osserverà un’alternanza tra nubi e schiarite con acquazzoni sparsi sul Lazio, che occasionalmente potranno interessare anche Roma, specie i settori centro-orientali della città. Nel corso della sera rapido miglioramento, con fenomeni in generale attenuazione e schiarite via via sempre più ampie.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature con lievi variazioni
Meteo Roma – Le temperature nella giornata odierna risulteranno decisamente consoni con il periodo, poi una graduale flessione si osserverà tra domani e la prima parte della prossima settimana. In particolare, dopo un valore minimo notturno odierno di circa +15°C, nel corso del primo pomeriggio la colonnina di mercurio si porterà attorno ai +27/+28°C sulla città di Roma. Domani è attesa una flessione per via delle nubi e di qualche acquazzone, con le temperature massime che si porteranno attorno ai +24°C, mentre i valori minimi subiranno un lieve rialzo con valori nella prossima notte che difficilmente scenderanno al di sotto dei +16/+17°C. A seguire si osserverà una lieve flessione nei valori minimi, attesi attorno ai +14°C, mentre quelli diurni si porteranno attorno ai +25/+26°C.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile su Roma, ma con nubi in arrivo e qualche pioggia per domani. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.