Peggioramento in arrivo nel pomeriggio in Italia
La mattinata odierna è stata caratterizzata da schiarite anche ampie in alcune aree del Paese, con cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi e condizioni meteo che sono apparse di conseguenza generalmente stabili e asciutte. L’afflusso di correnti più fredde di origine artico marittima sta però determinando già in questo momento un peggioramento in alcuni settori dello stivale, in particolare quelli più interni, e sono peraltro responsabili di un clima tutt’altro che primaverile. Stabilità che (per ora) avvolge anche la Capitale, come vedremo.
Previsioni meteo Roma oggi
Spiccata variabilità caratterizza la Capitale fin dalle prime ore della notte odierna, con condizioni meteo che fino a questo momento sono risultate comunque stabili e asciutte. Nel pomeriggio sarà possibile l’arrivo di qualche rovescio, coerentemente con quanto avverrà in alcune altre aree del Paese, con nuovo miglioramento in serata con ampie schiarite e cieli che potranno tornare addirittura sereni a Roma. Le temperature, in questo contesto, risulteranno comprese quest’oggi tra i +7°C di minima e i +17°C di massima circa.
Possibili temporali per domani, con temperature in aumento
Nella giornata di domani venerdì 26 aprile si assisterà ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteo sul nostro Paese e di conseguenza anche a Roma dove, dopo una prima parte tutto sommato stabile e asciutta, dal pomeriggio qualche rovescio intermittente potrebbe scendere fino a sera. Attività elettrica non escludibile, specie nel pomeriggio stesso, con temperature che in questo contesto sono attese in aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Sabato ancora nuvoloso, ma più asciutto
La giornata di sabato 27 aprile risulterà invece complessivamente nuvolosa, anche se graduali schiarite avanzeranno a partire dal pomeriggio, con cieli che potrebbero tornare addirittura sereni in serata a Roma. Le condizioni meteo si manterranno più stabili e asciutte, con temperature che in questo caso subiranno un ulteriore aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.