Meteo Roma - Bel tempo in arrivo sulla Capitale con tanto sole anche al pomeriggio e clima estivo: le previsioni
Meteo Roma - L'alta pressione si fa spazio sul Mediterraneo portando giornate soleggiate e clima estivo, con prima ondata di caldo attesa per la prossima settimana
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo Italia
Buona sera e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Dopo una lunga fase con condizioni meteo instabili e clima piuttosto fresco, l'Italia si appresta a vivere una fase stabile e dal clima estivo. Un promontorio anticiclonico è infatti in rimonta tra Europa occidentale e Mediterraneo occidentale, per poi muoversi verso est, allontanando cosi la saccatura depressionaria che ha interessato la Penisola Italiana nei giorni scorsi, portando bel tempo diffuso e acquazzoni pomeridiani solo su Alpi e Appennini. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma per venerdì 16 giugno
Meteo Roma – Al mattino abbiamo avuto tempo stabile su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Anche nelle ore pomeridiane le condizioni meteo si sono mantenute per lo più stabili e con cieli soleggiati, salvo qualche localizzata pioggia isolata di breve durata sui settori appenninici e nell'area tra i Castelli Romani e i Monti Lepini e Aurunci. In serata tempo torna stabile ovunque con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Giornata quindi di bel tempo sulla Capitale. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature previste in spiccato aumento, comprese su Roma tra 19°C e 30°C.
Previsioni meteo Roma per domani
Meteo domani – Al mattino di domani avremo cieli completamente sereni su tutta la regione; al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati e qualche addensamento nelle zone interne. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con assenza prevalente di nuvolosità. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature senza grosse variazioni, comprese su Roma tra 17°C e 31°C.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per il fine settimana
Nel corso di questi ultimi giorni della settimana, come visto in precedenza, un promontorio anticiclonico si andrà ad espandere da ovest verso il Mediterraneo, portando un miglioramento delle condizioni meteo sull'Italia e quindi anche su Roma e sul Lazio. Giornate quindi piuttosto stabili, specie nel weekend, con cieli soleggiati e qualche acquazzone pomeridiano solo in Appennino. Anche le temperature torneranno gradualmente ad aumentare, ma senza eccessi di caldo. Ma nella prossima è attesa una vera e propria ondata di caldo, con le temperature che su Roma e su pianure e vallate interne potranno superare i 35°C. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma stabile specie nei prossimi giorni e con temperature in aumento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27
Meteo – Trionfo dell’Anticiclone nel Weekend con stabilità e relativo bel tempo con qualche nebbia: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 17:36
Meteo – Ultime piogge in arrivo nelle prossime ore in Italia, con miglioramento generale in vista, i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 16:45
Meteo Inverno – Gli ultimi aggiornamenti dai centri di calcolo per la stagione fredda in Italia
15 Novembre 2024 | ore 14:44