
Sole prevalente in queste ore sull’ Italia
Un timido promontorio di alta pressione sul Mediterraneo si insinua tra il flusso Atlantico piuttosto vigoroso generando un miglioramento delle condizioni meteo in Italia durante la giornata odierna con sole prevalente. Si tratta tuttavia di una momentanea pausa di bel tempo, con il maltempo di ritorno in tutta Italia e anche a Roma.
Sabato 11 Maggio: giornata per lo più asciutta a Roma
Se nella giornata odierna sull’ Italia splenderà il sole alternato solo con qualche innocua nube in transito, durante la giornata di domani, Sabato 11 Maggio, sull’ Italia prevarranno le nubi specie al nord e dal pomeriggio anche al centro. Assisteremo così ad un peggioramento delle condizioni meteo al nord Italia con il ritorno delle piogge ma sul Lazio e a Roma il tempo si manterrà asciutto fino in serata.
Maltempo in tutta l’ Italia per la giornata di Domenica
Secondo i modelli meteo durante il secondo weekend del mese di Maggio e soprattutto nella giornata di Domenica 12 Maggio assisteremo ad un generale peggioramento delle condizioni meteo in Italia con il ritorno delle piogge e dei temporali anche sulla città di Roma. Previste nuove nevicate tardive sulle Alpi e in Appennino fino a 1400-1500 metri di quota.

Peggioramento meteo in arrivo anche a Roma nel prossimo weekend con piogge e temporali.
Previsti temporali a Roma nella giornata di Domenica
Assolutamente vietato lasciare in casa ombrelli e cappotti durante la giornata di Domenica se volete andare a visitare la città di Roma. Tutti i modelli meteo più attendibili compreso il nostro, propendono verso un marcato peggioramento in Italia con condizioni METEO ROMA fortemente instabili dal primo mattino e fino a sera, prima di un miglioramento in nottata, con le temperature che oscilleranno tra i 14 e i 19 gradi.

La prossima settimana inizierà ancora sotto il segno dell’instabilità e del fresco sull’Italia stando alle ultime uscite dei principali modelli meteo.
Calano le temperature in Italia durante la prossima settimana
L’ ingresso delle correnti più fredde di matrice artica durante la giornata di Domenica determineranno un sensibile calo delle temperature in tutta l’Italia. Temperature in calo anche a Roma specie dalla giornata di Lunedì con valori sotto la media di riferimento durante la prossima settimana.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.