Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Weekend tra NUBI e SCHIARITE con CALDO ed AFA in aumento; le previsioni

METEO ROMA - Caldo ed afa in aumento nel weekend con tempo stabile sul Lazio; le previsioni fino alla prossima settimana

METEO ROMA – Weekend tra NUBI e SCHIARITE con CALDO ed AFA in aumento; le previsioni
Previsioni meteo Roma

Condizioni meteo nel Lazio

Meteo Roma –  L’Estate è iniziata decisamente forte sull’Italia, con un promontorio di matrice nord africana che sta determinando una nuova ondata di caldo in accentuazione nel corso del weekend. Il tempo risulterà stabile su gran parte d’Italia, salvo il passaggio di innocui addensamenti, poi per metà della prossima settimana non è escluso un passaggio instabile con calo termico. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Meteo Roma: weekend stabile con caldo in aumento, ma con qualche nube

Il promontorio subtropicale subirà un deciso rinforzo nel corso del weekend, alimentato da una bolla d’aria molto calda in risalita dal nord Africa. Sul Lazio il weekend risulterà decisamente stabile, seppur con passaggio di innocui addensamenti medio-alti. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo roma! Temperature sulla capitale in deciso aumento e comprese tra un valore minimo di +23°C nel centro città, ovvero da notte tropicale,  ed uno massimo di +33/+34°C. Tassi d’umidità in aumento con afa specie durante le ore serali e del tardo mattino.

Prossima settimana al via stabile, poi possibile peggioramento sul Lazio

Le condizioni meteo sul centro Italia ed il Lazio si manterranno stabili anche nel corso dell’avvio della prossima settimana. L’alta pressione riuscirà infatti a proteggere fino a martedì il Lazio da eventuali insidie perturbate. Tra mercoledì e giovedì un’ansa depressionaria potrebbe invece transitare sul centro Italia, lambendo anche il Lazio. In tal caso si avrà il ritorno di acquazzoni e temporali a ciclo diurno, specie sui settori interni della regione anche se non è escluso un parziale coinvolgimento della capitale, ma da confermare. A seguire tornerà il bel tempo con nuova ondata di caldo.

CONTINUA A LEGGERE


Caldo in aumento con valori anomali per il periodo, poi possibile calo termico

Il promontorio di matrice nord africana determinerò un weekend decisamente caldo su Roma. Le temperature notturne non scenderanno al di sotto dei +22/+23°C, mentre di giorno si toccheranno i +33/+34°C, ovvero valori al di sopra delle medie del periodo di 6-8°C. Caldo fino a martedì 7 giugno, poi da mercoledì l’arrivo di masse d’aria relativamente più fresche determineranno un calo termico, specie nei valori massimi.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile con caldo in aumento sul Lazio, salvo il passaggio di innocui addensamenti. Stabile con cieli al più parzialmente nuvolosi su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto