METEO ROMA - Tempo STABILE con CALDO estivo, ma con NUBI alternate a SCHIARITE; le previsioni
METEO ROMA - CALDO estivo, ma con NUBI alternate a SCHIARITE sul Lazio fino a martedì; possibile passaggio instabile tra mercoledì e giovedì con acquazzoni e calo termico
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo nel Lazio
Il primo weekend del mese di giugno è caratterizzato dalla presenza sull'Italia di un promontorio di matrice subtropicale, responsabile di caldo intenso su molte regioni del centro-sud. Tuttavia, i cieli non risultano ovunque sereni, complice infiltrazioni umide in quota responsabili degli addensamenti medio-alti specie sulle regioni centrali, dando una sensazione ulteriore di afa. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!
Meteo Roma, domenica tra nubi e schiarite
Alta pressione di matrice subtropicale rinnoverà condizioni meteo stabili sulle regioni centrali. La giornata odierna, tuttavia, vedrà il passaggio sul Lazio di addensamenti nuvolosi medio-alti a tratti compatti, con cieli variabili per l'intero arco della giornata. Sulla città di Roma la giornata odierna risulterà quindi stabile, ma con nubi di passaggio e cieli lattiginosi per la presenza elevata di pulviscolo sahariano. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo roma! Temperature sulla capitale senza particolari variazioni ed al di sopra delle medie del periodo con valori compresi tra i +22°C della notte nel centro città, ovvero da notte tropicale, ed uno massimo di +33/+34°C.
Meteo stabile sul Lazio fino a martedì, poi possibile peggioramento
Le condizioni meteo su Roma ed il Lazio si manterranno stabili anche nel corso dell'avvio della prossima settimana. L'alta pressione riuscirà infatti a proteggere fino a martedì le regioni centrali da eventuali insidie perturbate. Un'ansa depressionaria in discesa dall'Europa riuscirà a fare il suo ingresso martedì sul nord Italia, scivolando successivamente anche sulle regioni centrali, portando acquazzoni e temporali anche sul Lazio, specie nella giornata di giovedì. A seguire tornerà il bel tempo con nuova ondata di caldo.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Caldo per il periodo fino a martedì, poi possibile calo termico
Ondata di caldo che non risparmierà anche il Lazio e la città di Roma fino a martedì, poi è previsto un calo, specie nei valori massimi. In particolare le temperature notturne non scenderanno al di sotto dei +22/+23°C, mentre di giorno si toccheranno i +33/+34°C, ovvero valori al di sopra delle medie del periodo di 6-8°C. Caldo fino a martedì 7 giugno, poi da mercoledì l'arrivo di masse d'aria relativamente più fresche determineranno un calo termico di 3-4°C, specie nei valori massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile sul Lazio, salvo il passaggio di innocui addensamenti, fino a martedì poi rischio temporali anche su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo Milano – Giornate uggiose con cieli coperti ed anche qualche pioggia, ma con temperature in aumento
26 Novembre 2024 | ore 11:23
Meteo Roma – Cieli a tratti coperti con qualche disturbo, poi attese nuove piogge in arrivo
26 Novembre 2024 | ore 10:45
Meteo – Correnti umide investono l’Italia portando nuvolosità ed anche delle piogge soprattutto al Centro-Nord
26 Novembre 2024 | ore 09:57
Meteo – Affondo freddo in arrivo nel weekend e calo termico
26 Novembre 2024 | ore 09:09