Meteo Roma - Calo termico in arrivo e neve sui rilievi Appenninici, ecco le previsioni

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo attuali

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Condizioni meteo attualmente stabili sul lazio con cieli poco nuvolosi. Al nord nuvolosità più compatta che anticipa l'ingresso di una perturbazione nelle prossime ore. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma per oggi

Tempo prevalentemente asciutto sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione ma con molti disturbi da nuvolosità bassa specie nelle vallate interne con maggiori aperture attese nel pomeriggio. Non escluso qualche residuo piovasco durante la mattino sul litorale meridionale. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi basse soprattutto nelle vallate interne e ampie schiarite sui settori costieri e sub-costieri. Condizioni meteo verso un graduale peggioramento dalla notte a partire dai settori settentrionali del Lazio. Sulla Capitale avremo dunque una giornata stabile con nuvolosità alternata a schiarite anche ampie. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature stabili o in lieve calo nei valori massimi su Roma e comprese tra i +11/+12°C della notte ed i +16/+17°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo di Roma per domani

La giornata di domani risentirà del passaggio della perturbazione: al mattino infatti avremo cieli irregolarmente nuvolosi con precipitazioni a carattere nevoso sui rilievi dai 1400 metri circa. Nel corso del pomeriggio avremo aperture sull'alto Lazio, con qualche pioggia sul Pontino. In serata residue precipitazioni sulle zone interne con cieli sereni o poco nuvolosi su Roma; neve sui rilievi a quote collinari. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in calo sia nelle minime che nelle massime, comprese tra 9°C e 17°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la settimana

L'avvicinamento di una goccia fredda dai Balcani porterà delle piogge e locali temporali sul Lazio, Roma inclusa e le temperature inizieranno a diminuire. Nel corso del weekend la goccia fredda raggiungerà poi il Mediterraneo centrale, portando maltempo al Sud e sul medio versante adriatico, mentre su Roma e sul Lazio le condizioni meteo si manterrebbero stabili e cieli soleggiati ma con temperature in decisa diminuzione. Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma con calo termico in arrivo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.