Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Cambio di circolazione in atto, in arrivo CALO TERMICO e possibili PIOGGE e TEMPORALI. Ecco quando

Meteo Roma - Cede l'alta pressione sul Mediterraneo, aria più fresca in arrivo porta un calo termico ed anche un possibile passaggio di maltempo

METEO ROMA – Cambio di circolazione in atto, in arrivo CALO TERMICO e possibili PIOGGE e TEMPORALI. Ecco quando
Previsioni meteo Roma.

Condizioni meteo in Italia e nel Lazio

Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! L’alta pressione africana risulta in cedimento sul Mediterraneo, mentre l’anticiclone delle Azzorre continua a rimontare l’Atlantico e sulla Penisola Italiana iniziamo quindi ad avere un cambio di circolazione, più evidente nei prossimi giorni. Sul Mediterraneo centrale infatti l’aria africana sta smettendo di arrivare, mentre sono in arrivo delle correnti più fresche da nord-ovest che nei prossimi giorni spazzeranno via l’aria calda portando una generale rinfrescata e con la possibilità anche di maltempo. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Previsioni meteo Roma oggi

La giornata odierna sarà caratterizzata da condizioni meteo piuttosto stabili su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio nuvolosità in formazione nelle zone interne ma con solo qualche pioggia isolata in Appennino, soleggiato sulla Capitale e sul resto del Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Roma! Temperature stabili o in lieve calo, comprese su Roma tra 24°C e 36°C.

Previsioni meteo Roma domani

La giornata di domani le condizioni meteo su Roma e sul Lazio risulteranno a tratti instabili o perturbate. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e nuvolosità bassa sui settori costieri. Instabilità in aumento nel corso delle ore pomeridiane con piogge sparse soprattutto nelle zone interne ma con dei fenomeni che potranno arrivare fin sulla Capitale, specie sui quartieri orientali. Più asciutto lungo la fascia costiera. In serata qualche pioggia residua ma con fenomeni in fase di esaurimento. Fronte freddo in arrivo nella notte con linea temporalesca che dovrebbe attraversare il Lazio portando piogge sparse fin sulla costa e temporali anche di forte intensità specie sui settori interni. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in calo, comprese su Roma tra 23°C e 34°C.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per il resto della settimana

Nella giornata di venerdì il fronte freddo raggiungerà il Sud Italia e poi si allontanerà verso levante, con aria fresca al seguito che continuerà ad entrare per alcuni giorni. Su Roma e sul Lazio negli ultimi giorni della settimana le condizioni meteo torneranno a migliorare con cieli per lo più soleggiati e le temperature continueranno gradualmente a diminuire fino al weekend, rendendo il clima molto gradevole. Le massime massime su Roma infatti difficilmente riusciranno a superare i 31°C-33°C. Si tratta di un deciso calo se si pensa che nei primi giorni della settimana sulla Capitale si sono raggiunti valori prossimi ai 40°C. Da sottolineare anche la diminuzione dei valori minimi, che nel weekend torneranno a scendere sotto i 20°C anche sulla città di Roma. Per maggiori informazioni seguite come sempre i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile sul Lazio e sulla Capitale con caldo intenso, ma nella seconda parte della settimana è in arrivo aria più fresca. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto