Meteo Roma - Capodanno all'insegna del bel tempo, ma la notte di San Silvestro a rischio nebbie e foschie
Meteo Roma - L'alta pressione continua a portare stabilità e clima gradevole nelle ore centrali della giornata, ma attenzione a nebbie e foschie specie nella notte
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo a scala nazionale
Buongiorno e buon fine 2024 cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione persistente sul Mediterraneo con valori al suolo fino a 1035 hPa determina un finale di dicembre ed un inizio di gennaio diffusamente stabile sull'Italia. Ma attenzione anche a nebbie e nubi basse. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Ultimo giorno di dicembre stabile su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo infatti cieli per lo più sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, salvo delle foschie al mattino nelle zone interne. Al pomeriggio attesi cieli per lo più soleggiati. In serata torneranno a formarsi nubi basse, foschie e banchi di nebbia, che andranno poi a ridurre la visibilità durante la notte di San Silvestro. Banchi di nebbie e foschie possibili anche sulla Capitale. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature con lievi variazioni su Roma e comprese tra i +3/+4°C della notte, ma con valori più bassi nei settori periferici nord-orientali, ed i +13/+14°C del pomeriggio.
Meteo Roma Capodanno
Giornata di Capodanno con poche variazioni su Roma e sul Lazio. Continua la fase stabile con tempo asciutto su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio, ma con nebbie e foschie al primo mattino e maggiori spazi soleggiati nelle ore centrali della giornata. In serata non sono attese variazioni con cieli sereni e locali foschie o banchi di nebbia. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in lieve rialzo nei valori minimi su Roma e comprese tra i +5/+6°C della notte ed i +13/+14°C del pomeriggio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Possibile temporaneo peggioramento venerdì
Alta pressione che tenderà a cedere leggermente nei prossimi giorni, fin quando un fronte freddo sfiorerà l'Italia tra venerdì e sabato. Giornata di giovedì dunque ancora stabile con sole e locali foschie, mentre qualche piovasco sarà possibile nella giornata di venerdì. Nuovo miglioramento atteso per il weekend. Temperature con poche variazioni su Roma. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Roma stabile per l'affermazione dell'alta pressione almeno fino a Capodanno. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Prima parte della prossima settimana infestata dal maltempo polare, con forti piogge e nevicate
05 Gennaio 2025 | ore 19:51
Meteo – Flusso polare in discesa per l’Epifania, con piogge e nevicate in arrivo in Italia: i dettagli
05 Gennaio 2025 | ore 19:06
Meteo – Piovaschi in transito nelle prossime ore in Italia, con stabilità vacillante: i dettagli
05 Gennaio 2025 | ore 18:20