Meteo Roma - Cieli coperti e maltempo a ripetizione, ecco le previsioni

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo attuali

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Vortice depressionario in azione sul Mediterraneo centro-meridionale porta maltempo in Italia, specie su alcune regioni del Centro-Sud, con fenomeni localmente anche intensi. Maltempo che a tratti interesserà anche il Lazio. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per oggi 29 Febbraio: al mattino avremo infatti ancora molta nuvolosità in transito su tutta la regioni con associate piogge da isolate sparse, mentre le condizioni meteo inizieranno a migliorare sull'Agropontino. Al pomeriggio di domani ancora tempo instabile con piogge sparse, specie tra Viterbese e Reatino e qualche fenomeno isolato possibile anche sul resto del Lazio. In serata non sono attese variazioni di rilievo. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in rialzo su Roma e comprese tra i +11/+12°C della notte ed i +18/+19°C del  pomeriggio.

Meteo Roma domani

Meteo domani – Al mattino di domani avremo ancora cieli coperti e deboli precipitazioni sparse, con neve in Appennino dai 1500 metri. Al pomeriggio le precipitazioni risulteranno più intense con neve dai 1300-1400 metri di quota. In serata non sono previste variazioni di rilievo con deboli precipitazioni su Roma, e quota neve fin verso i 1200-1300 metri. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature stabili o in calo comprese su Roma tra 8°C e 15°C.

Instabilità persistente con piogge frequenti sul Lazio

Stando agli ultimi aggiornamenti dei principali modelli, nei primi giorni di marzo dovrebbe arrivare sul Mediterraneo una nuova perturbazione nord atlantica che porterebbe una nuova fase di maltempo sull'Italia ed accompagnato da un calo delle temperature. Ancora piogge ed acquazzoni attese quindi su Roma e sul Lazio tra venerdì ed il weekend, con temperature che subirebbero solo un lieve calo sulla Capitale, mentre il calo termico si farebbe più evidente sui settori appenninici. Ancora presto però per entrare nei dettagli. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma verso un nuovo peggioramento.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.