METEO ROMA: Cieli molto nuvolosi con altre piogge in arrivo, ecco i dettagli

di

METEO: Imperversa il maltempo in tutta Italia con piogge, forti raffiche di vento e locali temporali. Anche a ROMA il tempo sarà perturbato nelle prossime ore con piogge a tratti anche intense in arrivo.

Previsioni meteo Roma.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma: tra oggi e la giornata di Mercoledì, piogge a tratti anche intense

Mentre u vasto e robusto Anticiclone domina lo scenario meteo sull'Europa più settentrionale, sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale imperversa il maltempo sotto l'azione di una circolazione di bassa pressione alimentata da correnti calde di matrice nord-africana. Piogge, forti raffiche di vento e locali temporali in queste ore su gran parte dell'Italia, molte nubi anche sulla città di Roma ma con precipitazioni scarse o assenti per il momento. Nelle prossime 24-36 ore assisteremo ad un nuovo peggioramento con piogge in arrivo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Situazione meteo in Italia

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi in Italia e precipitazioni diffuse da nord a sud. Durante la giornata odierna il campo di bassa pressione determinerà ancora condizioni di spiccato maltempo sul Paese con precipitazioni a tratti anche di forte intensità accompagnate da forti raffiche di vento e mareggiate lungo le coste esposte ai venti in rotazione intorno al minimo di bassa pressione a largo delle coste della Sardegna orientale. Clima più freddo sulle regioni settentrionali con le correnti nord-orientali in ingresso e qualche fiocco di neve non escluso in arrivo nelle prossime ore in Appennino fino a 1500 metri di quota. Clima ancora mite invece al centro-sud.

Previsioni meteo Italia

Durante la giornata di domani migliorerà il tempo sulle regioni settentrionali con ampie schiarite fin dal mattino specie sul Triveneto. Residue precipitazioni in Romagna specie al mattino. Ulteriore miglioramento in serata.Giornata di maltempo con piogge diffuse al centro Italia, cieli nuvolosi o molto nuvolosi fin dal primo mattino con piogge sparse. Graduale miglioramento in serata e nottata a partire dalla Toscana settentrionale. Condizioni di tempo perturbato su tutte le regioni con piogge diffuse e temporali specialmente tra il pomeriggio e la serata. Migliora in Sardegna dalla nottata. Temperature in generale diminuzione al centro-sud Italia, massime in aumento al nord.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo per la Festa della Liberazione

La lunga fase di maltempo in Italia sotto l'influenza di una vasta e profonda circolazione di bassa pressione attiva in queste ore sul Mediterraneo tenderà a placarsi già da domani al nord Italia, solo da Giovedì al centro-sud Italia. Tuttavia a seguire e per la Festa della Liberazione non si esclude la possibilità di qualche temporale pomeridiano sui settori più interni in un contesto climatico tipico del periodo in corso.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2