Meteo Roma - Cieli nuvolosi ma con tempo asciutto, verso metà settimana tornano però piogge e temporali

Meteo Roma - Tempo stabile tra oggi e domani grazie ad una maggiore invadenza dell'alta pressione, ma con infiltrazioni umide che renderanno i cieli nuvolosi, entro mercoledì sera tornano piogge e temporali

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Il fronte instabile transitato nel weekend si è oramai allontanato verso est e da sud-ovest è in espansione promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale, con la Penisola Italiana posta sul suo bordo orientale. Condizioni meteo dunque in miglioramento sull'Italia, ma con infiltrazioni umide da nord-ovest che porteranno velature in transito ed avremo anche nebbie e addensamenti bassi su Pianura Padana e medio versante tirrenico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Queste le previsioni meteo per oggi 11 dicembre. Tempo stabile sul Lazio sia al mattino che al pomeriggio grazie ad una maggiore invadenza dell'alta pressione, ma le infiltrazioni umide nei bassi strati renderanno i cieli nuvolosi a causa di diffusi addensamenti bassi. In serata e in nottata non sono previste variazioni. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi e comprese su Roma tra +7°C e +15°C.

Meteo Roma domani

Meteo domani – La giornata di domani non vedrà molte variazioni sotto il profilo meteo sul Lazio. Atteso infatti tempo per lo più asciutto sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione con cieli ancora nuvolosi, possibili al più delle isolate pioviggini. In serata e nella notte ancora molti addensamenti da nuvolosità bassa con assenza di precipitazioni di rilievo. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in aumento specie nei valori minimi e comprese su Roma tra i +14°C ed i +18°C.

Tendenza meteo

Come abbiamo appena visto, i primi giorni della settimana, seppur con cieli nuvolosi, si manterranno piuttosto stabili e con temperature in aumento. Ma nella giornata di mercoledì una saccatura raggiungerà il Mediterraneo portando piogge e temporali anche sul Lazio entro la serata. Nella giornata di giovedì possibili ancora dei fenomeni residui, con il maltempo che si sposta verso il Sud. Tempo stabile da venerdì con l'arrivo di ampie e diffuse schiarite. Temperature che torneranno a diminuire, specie nella seconda parte della settimana. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile nella giornata odierna con cieli sereni. Pausa asciutta fino a martedì, poi nuovo peggioramento.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.