Condizioni meteo a Roma e in Italia
Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Dopo i vari impulsi freddi arrivati dall’Europa orientale che hanno portato clima freddo in Italia e maltempo invernale specie al Sud e sulle regioni adriatiche, a partire dalla giornata odierna un promontorio anticiclonico di matrice afro-azzorriana inizierà ad espandersi sul Mediterraneo portando un miglioramento delle condizioni meteo su tutte le regioni. Tempo dunque per lo più asciutto e cieli soleggiati da Nord a Sud, ma con temperature ancora leggermente al di sotto della media. Valori termici che si porteranno in linea con le medie del periodo tra domani e venerdì. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!
Meteo Roma per oggi
Meteo Roma – La giornata odierna sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto con cieli parzialmente nuvolosi per il transito di nuvolosità alta. Maggiori spazi di sereno sul Basso Lazio. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli in prevalenza sereni. Temperature minime in calo e massime in aumento e su Roma saranno comprese tra 1°C e 14°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!
Previsioni meteo di Roma per la giornata di domani
Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni sulla Capitale e su tutta la regione. Al pomeriggio non si avranno variazioni di rilievo, con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli per lo più sereni o con al più qualche velatura in transito. Le temperature sono previste in rialzo e su Roma saranno comprese tra i 2°C o 3°C dei valori minimi e valori massimi che potranno raggiungere i 15°C-16°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo di Roma per gli ultimi giorni della settimana
Gli ultimi giorni della settimana vedranno un campo di alta pressione ancora tra Scandinavia ed Europa centrale, mentre sul Mediterraneo si andranno a fronteggiare aria fredda proveniente dall’Europa orientale e correnti umide da ovest spinte da una saccatura depressionaria estesa in Atlantico. Questo potrebbe portare un peggioramento delle condizioni meteo in Italia durante il weekend, con piogge, temporali e neve sui rilievi, mentre nella giornata di venerdì su Roma e sul Lazio dovremmo assistere solo ad un aumento della nuvolosità ma senza fenomeni associati. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri editoriali meteo.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile su Roma, ma con temperature decisamente fredde per il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.