Generale stabilità in Italia
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono quest’oggi, così come da diversi giorni a questa parte, generalmente stabili e asciutte, fatto salvo qualche isolato e debole rovescio che transita di tanto in tanto soprattutto lungo il versante tirrenico. In effetti, la stabilità non è sempre (anzi, quasi mai) accompagnata da cieli limpidi, ma da nuvolosità a tratti anche folta in transito, con temperature che in ogni caso si mantengono superiori alla media del periodo praticamente ovunque, specie ad alta quota. Stabilità che coinvolge anche Roma, come vedremo.
Previsioni meteo Roma oggi
A seguito di una prima metà di giornata piuttosto nuvolosa, schiarite anche ampie cominceranno ad avanzare a partire da questa seconda metà del pomeriggio, con cieli che torneranno pressoché sereni entro sera e condizioni meteo che a Roma risultano e risulteranno pertanto stabili e asciutte, così come altrove. Le temperature, in questo contesto, appaiono quest’oggi comprese tra i +9°C di minima e i +15°C di massima circa.
Ampie schiarite per domani
Dopo qualche innocuo passaggio nuvoloso che coinvolgerà la Capitale nella prossima notte, nuove e più ampie schiarite sono in arrivo a partire dal mattino di domani mercoledì 27 dicembre, con le condizioni meteo che di conseguenza appariranno visibilmente stabili e asciutte per tutto il resto della giornata. Stabilità che avvolgerà anche il resto del Paese. L’escursione termica giornaliera a Roma si amplierà, con le temperature che in questo contesto, infatti, subiranno una diminuzione nei valori minimi e un aumento di quelli massimi.
Nubi via via più compatte per giovedì
Nubi via via più compatte torneranno invece a transitare fin dalle prime ore della giornata di giovedì 28 dicembre, con cieli già piuttosto nuvolosi a Roma in mattinata e fino a sera. Ciò, tuttavia, non si tradurrà nell’arrivo di fenomeni di rilevanza, con gli effetti dell’Anticiclone azzorriano che saranno ancora prevalenti sulla Capitale. Le temperature, invece, in questo caso non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.