METEO ROMA: Clima CALDO e AFOSO nei prossimi giorni nonostante un progressivo CALO TERMICO, i dettagli
METEO ROMA: Tempo stabile anche sulla capitale d'Italia nei prossimi giorni, clima caldo con le temperature oltre la media di riferimento anche di 6-8°c.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma: temperature vicine i 30°c nelle prossime ore e nei prossimi giorni
Temperature oltre la media a Roma come si vede chiaramente dalla foto di copertina e in molti casi tipiche del periodo estivo. Il centro Italia si trova a metà strada tra il corridoio perturbato in transito sulle regioni settentrionali e l'Anticiclone Africano su quelle meridionali. Italia quindi letteralmente spaccata in due con maltempo al nord, variabilità per lo più asciutta al centro salvo qualche pioggia o temporale nelle ultime ore in Umbria, estate piena al sud con sole e temperature che raggiungono i 40°c sulla Sicilia. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Stabile e molto caldo per oggi, domani e nel prossimo weekend
Nei prossimi giorni si faranno sentire gli effetti dell'Anticiclone di natura africana sulla città di Roma e la fase 2 per l'emergenza da covid-19 procederà pertanto con il clima tipicamente primaverile anche sulla Capitale, anche se con temperature progressivamente in calo (ma comunque alte) e con il cielo non sempre soleggiato a causa del transito di nubi medio-alte. Siamo nel pieno della stagione della Primavera ed è normale che le fasi soleggiate e calde si alternino con fasi più instabili e fresche, e allora quale tendenza meteo per i prossimi giorni? Bel tempo per oggi, domani e nel corso del weekend, clima caldo e afoso con le correnti meridionali. A seguire possibile ritorno del maltempo.
Peggioramento meteo più esteso in Italia durante la prossima settimana
L'anticiclone ora presente sul Mediterraneo centro-orientale garantisce condizioni meteo all'insegna del bel tempo in gran parte dell' Italia, sarà così anche nei prossimi giorni della seconda settimana della fase 2 di emergenza da covid-19. Durante la terza settimana della fase 2 di Maggio invece le cose in Italia potrebbero cambiare con la circolazione di bassa pressione attualmente sulla penisola iberica più vicina all'Italia, temperature in calo fino a tornare in linea con la media di riferimento anche al centro e al sud Italia nonchè qualche disturbo sparso e non solo sulle regioni più settentrionali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Primavera: Italia spaccata in due
La situazione sinottica attuale ci indica un promontorio anticiclonico di origine africana sul Mediterraneo centro-orientale e una vasta depressione in azione sulla penisola iberica e sul Mediterraneo occidentale con valori di pressione al suolo fino a 1005 hPa. Italia divisa in due tra nord e sud con i temporali in arrivo nelle prossime ore al nord e il bel tempo estivo al sud. Variabilità asciutta invece sulle regioni centrali italiane e clima piuttosto caldo.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04