Meteo Roma - Clima freddo con diverse fase instabili, Pasqua e Pasquetta con probabile instabilità pomeridiana
Meteo Roma - Correnti artiche insistono sul Mediterraneo portando clima freddo ed anche instabilità, migliora i prossimi giorni ma con nuovo peggioramenti in arrivo per sabato
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Le correnti artiche in ingresso sul Mediterraneo stanno portando un generale calo termico ed anche instabilità al Centro-Sud con piogge ed anche nevicate a quote relativamente basse. Migliora poi nella giornata di domani con live rialzo termico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Meteo Roma oggi
Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per oggi 5 Aprile: al mattino avremo cieli nuvolosi con deboli piogge isolate sul Lazio centro-meridionale con neve in Appennino fin verso i 600-800 metri, più asciutto su Roma e sul Lazio centro-settentrionale con cieli parzialmente nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni sparsi, localmente a carattere temporalesco, neve in Appennino oltre gli 800-900 metri. Residui fenomeni in serata specie sul Lazio meridionale. Tempo asciutto ovunque nella notte con l'arrivo di graduali schiarite. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature senza grosse variazioni o in lieve aumento specie nei valori minimi grazie alla copertura nuvolosa nella notte, comprese su Roma tra 7°C e 13°C.
Previsioni meteo Roma per domani
Meteo domani – La giornata di domani vedrà un miglioramento delle condizioni meteo. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per la seconda parte della settimana. Temperature in calo nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, comprese su Roma tra 4°C e 17°C e possibili gelate notturne sui settori della periferia settentrionale e orientale.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per Roma
Colpo di coda dell'Inverno in questa settimana che precede Pasqua. Correnti artiche, come appena visto, insisteranno sull'Italia con diffuso calo termico e tempo a tratti instabile. Dopo il miglioramento di domani, le condizioni meteo si manterranno stabili fino a venerdì con temperature in lieve rialzo ma ancora sotto la media. Nuovo peggioramento atteso per sabato per il transito di un impulso perturbato, con piogge, temporali e neve in Appennino con temperature in lieve diminuzione. Pasqua e Pasquetta dovrebbero invece essere caratterizzate dall'instabilità pomeridiana. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma in miglioramento ma con aria fredda in arrivo nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39