
Situazione meteo a scala nazionale
Buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una vasta lacuna barica tra Mediterraneo ed Europa porta condizioni meteo instabili sull’Italia, con anche il transito di una goccia fredda nella giornata odierna proprio lungo la Penisola ed un’altra domani tra Balcani ed Adriatico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Al mattino nuvolosità irregolare sul Lazio con anche delle piogge specie su Viterbese e lungo i settori costieri. Nel corso del pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali da isolati a sparsi, più intensi sui settori interni della regione. Fenomeni in assorbimento nel corso delle ore serali. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in lieve calo nei valori massimi su Roma, comprese tra i +14/+15°C della notte ed i +19/+20°C del pomeriggio
Previsioni meteo Roma domani
La giornata di domani inizia stabile e asciutta su Roma e sul Lazio ma con molti addensamenti bassi. A partire dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio acquazzoni e temporali in sviluppo soprattutto nelle zone interne della regione, ma non esclusi locali rovesci anche sulla Capitale, specie sui quadranti settentrionali ed orientali della città. Fenomeni in esaurimento nel corso delle ore serali. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature con poche variazioni e comprese tra i +13/+14°C e i +19/+20°C.
Prosegue la fase instabile nell’ultima parte di aprile
Temporaneo miglioramento atteso nella giornata di sabato su Roma e sul Lazio con anche ampie schiarite e temperature di nuovo in ripresa con massime sulla Capitale che torneranno sui +23/+24°C. Ma tra domenica ed i primi giorni della prossima settimana le condizioni meteo dovrebbero tornare instabile a causa di una goccia fredda sul Mediterraneo centro-occidentale, portando nuovamente piogge e temporali sul Lazio. Clima che si manterrà comunque piuttosto mite.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Condizioni meteo su Roma che resteranno dinamiche anche nei prossimi giorni, con alternanza tra momenti stabili e con cieli soleggiati e fasi più instabili. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.