Meteo Roma - Continua l'ottobrata con sole prevalente e clima gradevole, disturbi nuvolosi dal weekend
Meteo - L'anticiclone porta l'ottobrata con cieli soleggiati e clima gradevole, ma dal weekend potremmo avere dei disturbi nuvolosi a causa dei primi cedimenti dell'alta pressione
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo a Roma e in Italia
Buongiorno e buon mercoledì cari affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede un promontorio di alta pressione in continua espansione sul bacino del Mediterraneo, che porta tempo stabile sull'Italia con cieli soleggiati da Nord a Sud, ma anche nebbie e nubi basse specie sulle pianure del Nord. Le temperature saranno in aumento, portandosi di giorno attorno ai +25/27°C su Roma. Autunno quindi che si prende una pausa con l'arrivo della tipica ottobrata romana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo per oggi
Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per oggi mercoledì 5 ottobre: al mattino avremo cieli del tutto soleggiati. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con tanto sole sulla capitale e sul Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, ma con velature in transito su tutti i settori. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Le temperature risulteranno stazionarie, comprese tra 16°C e 27°C. I venti soffieranno con regime di brezza.
Meteo Roma domani
Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da piena stabilità atmosferica: sia al mattino che nel pomeriggio avremo tempo stabile e asciutto su tutto il Lazio con cieli sereni o poco nuvolosi per delle velature in transito. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con assenza di precipitazioni e cieli parzialmente nuvolosi per il transito di nuvolosità alta. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Le temperature risulteranno stazionarie o in lieve calo nelle minime, comprese tra 15°C e 27°C. I venti soffieranno ancora seguendo un regime di brezza.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per il resto della settimana
Tendenza meteo – La prima parte del mese di ottobre potrebbe risultare piuttosto stabile sull'Italia ed il Lazio. Nel corso dei prossimi giorni l'anticiclone delle Azzorre si affermerà con decisione sul bacino del Mediterraneo, determinando un periodo di bel tempo anche su Roma. Assenza di fenomeni e cieli spesso soleggiati contraddistingueranno le prossime giornate sulla Capitale almeno fino alla giornata di sabato. Qualche nube bassa o banco di nebbia è atteso durante le prime ore del mattino sui settori di pianura e valli interne. Da domenica, con l'alta pressione in cedimento, delle infiltrazioni umide dovrebbero raggiungere il Mediterraneo, portando molta nuvolosità in transito anche sul Lazio, ma ancora senza fenomeni di rilievo associati.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile sul Lazio con tendenza ad ampie schiarite nei prossimi giorni anche su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29
Meteo Torino – Stabilità e bel tempo insistono in città con qualche foschia o nebbia: le previsioni
14 Novembre 2024 | ore 19:39
Meteo – Novembre potrebbe mostrare i primi segnali d’inverno dalla prossima settimana con l’arrivo di aria artica
14 Novembre 2024 | ore 19:08