Meteo Roma - Debole perturbazione in transito sul Lazio, domani torna il sole

Meteo su Roma in momentaneo peggioramento per il passaggio di una debole perturbazione atlantica. Prossima settimana al via stabile con temperature massime in ripresa

Meteo Roma con molte nubi, ma con scarsi fenomeni
Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo a scala nazionale

Buona domenica e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione meteo in nuovo peggioramento sull'Italia per il passaggio di una debole perturbazione atlantica. Tuttavia, l'alta pressione è in arrivo da ovest portando una prima parte della prossima settimana decisamente stabile e mite. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Una nuova perturbazione è in transito sul Lazio. Al mattino attesi cieli coperti su tutta la regione, ma con basso rischio di pioggia. Nel corso del pomeriggio attese deboli piogge sui settori meridionali, ma con tendenza al miglioramento. Generale attenuazione dei fenomeni dalla sera con ampie schiarite. Su Roma basso rischio di pioggia. Consulta il meteo Lazio. Temperature in calo nei valori massimi su Roma e comprese tra i +8°C/+10°C della notte, con valori fino a +11/+12°C sui settori meridionali della città, ed i +15/+16°C del pomeriggio. Ventilazione debole variabile.

Previsioni meteo Roma per lunedì 13 novembre

Meteo Roma – Perturbazione in rapido allontanamento verso levante, favorirà l'arrivo dell'alta pressione sul Mediterraneo centrale. Giornata di lunedì attesa stabile con sole prevalente sul Lazio, salvo foschie dense o strati bassi al primo mattino specie lungo la Valle del Tevere. Temperature in aumento con valori compresi tra i +9/+10°C della notte ed i +20°C del primo pomeriggio.  Prossima settimana al via stabile. 

Stop al maltempo, prossima settimana con l'alta pressione

Cambio circolatorio in Europa con il flusso Atlantico che tenderà a salire di latitudine. Prossima settimana stabile su Roma almeno fino alla giornata di giovedì, seppur con passaggio di addensamenti sparsi sul Lazio. Possibile rapido peggioramento per venerdì, ma da confermare, per il passaggio di un impulso freddo sui settori adriatici.  Rimanete aggiornati!


Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma in momentaneo peggioramento per il passaggio di una debole perturbazione atlantica. Prossima settimana al via stabile con temperature massime in ripresa.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.